AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Gennaio 2023 - 14:49
Fulvio Tapparo aveva 72 anni
Un uomo è morto ieri sera in Valle di Susa dopo essere stato investito da un'auto a Venaus. La vittima è Fulvio Tapparo, 72 anni, attivista storico del movimento No Tav.
L'incidente è avvenuto su una strada provinciale, che Tapparo stava attraversando a piedi in un tratto non coperto da illuminazione.
Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri non vi sono tracce di frenata. Il conducente della vettura, un 62enne incensurato residente a Susa, si è fermato e ha chiamato i soccorsi. E' stato sottoposto all'esame tossicologico, che stamani ha dato esito negativo.
Sulla rete sono centinaia i messaggi di dolore e di cordoglio:
"Sta notte non sono riuscita più a dormire, la mia testa ha iniziato a frullare e frullare...così ho iniziato a pensare a quando sei entrato a far parte della famiglia e a tutti i momenti passati insieme...
Le cene con i tuoi amici Panama, Zanino, Camula, alle serate passate al Felce Mirtillo, alle prime marce no tav, per poi arrivare a vivere in casa con noi...sono stati anni belli anche se sono terminati non proprio come si voleva...", scrive Ivol.
"Ciao Fulvio. Quel giorno ci avevi accolti con un bicchiere di vino in quel piccolo presidio dove vivevi, simbolo della resistenza", posta sotto una foto della vittima, Stefano.
"Ciao Fulvio Tapparo guerriero No Tav, è stato un onore ascoltarti per ore… lotta da lassù", da Federico.
"Esistono persone che sembrano eterne, non penseresti mai di tornare a casa e non trovarle piu, non ho parole. Mi he venuto in mente il giorno che ci siamo conosciuti, "Sei la versione bella di tuo padre" mi haveva detto. Ciao caro Fulvio Tapparo , che la terra ti sia leve", posta Giorgia.
E così tanti altri.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.