AGGIORNAMENTI
Cerca
Nole
03 Gennaio 2023 - 17:34
Polina Kochelenko
La procura di Pavia ha aperto un fascicolo per omicidio volontario che al momento è ancora a carico di ignoti per la morte della 35enne Polina Kochelenko, ex modella e addestratrice di cani che fu ritrovata senza vita in un canale agricolo a San Giorgio Lomellina, nel Pavese.
La modella abitava a pochi chilometri da lì, a Valeggio. Il ritrovamento è ormai di più di quasi due anni fa: era il 18 aprile 2021. La donna aveva vissuto per molto tempo a Nole con la madre e il compagno della madre, che da qualche tempo a questa parte abitano nella non lontana Lanzo.
Nel caso di Polina c'è qualcosa che non va: lo aveva notato il programma Chi l'ha visto?, di Rai 3, che del caso si era occupato fin dall'inizio e che aveva evidenziato tutte le anomalie della vicenda. La volontà di chiarirle ha fatto sì che il tribunale di Pavia abbia respinto la richiesta di archiviazione formulata dalla Procura Locale, che in un primo momento aveva parlato della morte della donna come di un incidente, causato dal tentativo di Polina di salvare uno dei suoi cani caduto nel canale.
Il caso
Secondo le ricostruzioni di Chi l'ha visto?, che riprendeva le ipotesi della Procura, Polina, ragazza giovane e agile che aveva anche partecipato a un reality in cui la si vedeva nuotare con energia, avrebbe perso la vita quel 18 aprile in un canale poco profondo e non più largo di tre metri. Com'è possibile?
Secondo la Procura, proprio in quel canale dall'acqua così bassa Polina sarebbe affogata tentando di salvare i suoi cani, tra cui due cuccioli di pastore tedesco, Gaga e Grey, che non sono mai stati ritrovati. "Che i cani siano affogati lo escludo - ha detto Alla Kochelenko, madre di Polina, ai microfoni di Chi l'ha Visto circa un mese fa - che uno potesse andare in acqua per bere ci sta, ma che tutti e due siano affogati no. Qualcuno potrebbe averli portati via".
I due cani di Polina non sono mai stati ritrovati (foto Chi L'ha Visto)
Qualcuno li ha rapiti? E colui che li avrebbe rapiti potrebbe aver ucciso Polina?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.