AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
13 Novembre 2022 - 11:53
L'area industriale andata a fuoco
Una serie di incendi si è sviluppata la notte scorsa nella zona industriale di Villastellone, un comune a una ventina di chilometri a sud di Torino.
Secondo le prime informazioni sarebbero coinvolti i capannoni di quattro aziende e una cascina privata. Sul posto sono arrivate numerose squadre di vigili del fuoco, che hanno ricevuto rinforzi da Biella, Alessandria, Vercelli, Cuneo e Asti. Sono al lavoro anche gli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico).
A fuoco la zona industriale di un comune nel Torinese Una serie di incendi si è sviluppata la notte scorsa nella zona industriale di Villastellone, un comune a una ventina di chilometri a sud di Torino. Secondo le prime informazioni sarebbero coinvolti i capannoni di quattro aziende e una cascina privata. Sul posto sono arrivate numerose squadre di vigili del fuoco, che hanno ricevuto rinforzi da Biella, Alessandria, Vercelli, Cuneo e Asti. Sono al lavoro anche gli specialisti del nucleo Nbcr (Nucleare biologico chimico radiologico).
CONTINUANO GLI AGGIORNAMENTI
Nessun danno per Azzurra srl negli incendi che stamani sono divampati nella zona industriale di Villastellone (Torino). E' quanto precisa la società in un comunicato stampa. Azzurra è la società del gruppo Marazzato che nella località piemontese gestisce un centro polifunzionale di conferimento rifiuti. "In merito all'incendio di origine ignota sviluppatosi a Villastellone - è il testo - l'amministratore delegato di Azzurra, Ivano Bosi, smentisce le voci di un coinvolgimento della struttura, che risulta perfettamente sana e integra". L'azienda informa che "Azzurra, non disponendo i vigili del fuoco di un allacciamento disponibile per gli idranti, ha messo subito a disposizione la propria rete idrica con un allaccio nella zona della palazzina uffici, e ha poi messo in sicurezza una serie di materiali posti sulla recinzione". L'ad Bosi ribadisce "nessun coinvolgimento nell'incendio" e "nessun danno alla struttura"
Non si segnalano dati di alterazione della qualità dell'aria nell'abitato di Villastellone (Torino), nella cui area industriale, situata a circa 1 km, la notte scorsa si è sviluppato un incendio. E' quanto risulta all'Arpa, che si sta occupando dei controlli. "Con il passare delle ore - informa l'agenzia - la situazione ambientale sta migliorando anche in prossimità dell'area industriale, con valori che ritornano ad essere appena superiori ai valori medi di fondo ambientale del periodo tardo autunnale"
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.