AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Maggio 2022 - 10:41
Manuele Venaruzzo (primo a sinistra) fa parte della Nazionale Italiana di Warhammer
I Vendemmiatori Implacabili si rinnovano e superano i confini italiani. L’associazione ludica crescentinese infatti ha recentemente comunicato i membri del nuovo direttivo, come spiega l’ex presidente Manuele Venaruzzo: «Il nuovo direttivo è composto da cinque associati, ai quali è stata affidata una sezione ciascuno da gestire. Il presidente è Andreas Rosa, che si occuperà anche della sezione dei giochi da tavolo. Luca Patrucco sarà invece il nostro tesoriere, Antonio Taverna gestirà i giochi di ruolo e Jacopo Pela i giochi di carte, tra tutti “Magic”». Il quinto membro del direttivo è lo stesso Venaruzzo, che curerà la sezione dei “war game” e dei giochi di miniatura.
Proprio quest’ultima categoria di giochi sta portando grandi soddisfazioni all’associazione, con lo stesso Venaruzzo impegnato in eventi nazionali e internazionali: «Da dicembre sono entrato a far pare della nazionale italiana di Warhammer. In questi giorni siamo a Praga per partecipare ai campionati mondiali di Warhammer, ai quali concorrono 22 nazioni»
Inoltre a metà giugno Venaruzzo, che ha vinto il torneo del centro Italia “God of war”, parteciperà a Modena alla finale nazionale, con l’intento di diventare campione d’Italia.
Per quanto concerne i Vendemmiatori implacabili, il prossimo impegno esterno sarà in occasione del “Casale comics 2022”, al quale l’associazione parteciperà con un proprio stand. Le attività presso la sede di Villa Tournon sono infine riprese a pieno ritmo: «L’associazione è sempre aperta almeno tre giorni alla settimana. Abbiamo giochi da tavolo sempre disponibili per gli associati e organizziamo regolarmente serate di gioco. Invito chiunque volesse approfondire le nostre attività a venirci a trovare in sede» conclude Venaruzzo. Nello specifico, il lunedì e il mercoledì sera sono dedicati alle sessioni del gioco di ruolo Dungeons and Dragons (D&D); sempre il mercoledì e il venerdì si svolgono sessioni di Warhammer, mentre il sabato pomeriggio è dedicato ai giochi di carte, con piccoli tornei interni di Magic.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.