Cerca

CRESCENTINO. I Vendemmiatori sono sempre più Implacabili

CRESCENTINO. I Vendemmiatori sono sempre più Implacabili

Manuele Venaruzzo (primo a sinistra) fa parte della Nazionale Italiana di Warhammer

 I Vendemmiatori Implacabili si rinnovano e superano i confini italiani. L’associazione ludica crescentinese infatti ha recentemente comunicato i membri del nuovo direttivo, come spiega l’ex presidente Manuele Venaruzzo: «Il nuovo direttivo è composto da cinque associati, ai quali è stata affidata una sezione ciascuno da gestire. Il presidente è Andreas Rosa, che si occuperà anche della sezione dei giochi da tavolo. Luca Patrucco sarà invece il nostro tesoriere, Antonio Taverna gestirà i giochi di ruolo e Jacopo Pela i giochi di carte, tra tutti “Magic”». Il quinto membro del direttivo è lo stesso Venaruzzo, che curerà la sezione dei “war game” e dei giochi di miniatura.

Proprio quest’ultima categoria di giochi sta portando grandi soddisfazioni all’associazione, con lo stesso Venaruzzo impegnato in eventi nazionali e internazionali: «Da dicembre sono entrato a far pare della nazionale italiana di Warhammer. In questi giorni siamo a Praga per partecipare ai campionati mondiali di Warhammer, ai quali concorrono 22 nazioni» 

Inoltre a metà giugno Venaruzzo, che ha vinto il torneo del centro Italia “God of war”, parteciperà a Modena alla finale nazionale, con l’intento di diventare campione d’Italia.

Per quanto concerne i Vendemmiatori implacabili, il prossimo impegno esterno sarà in occasione del “Casale comics 2022”, al quale l’associazione parteciperà con un proprio stand. Le attività presso la sede di Villa Tournon sono infine riprese a pieno ritmo: «L’associazione è sempre aperta almeno tre giorni alla settimana. Abbiamo giochi da tavolo sempre disponibili per gli associati e organizziamo regolarmente serate di gioco. Invito chiunque volesse approfondire le nostre attività a venirci a trovare in sede» conclude Venaruzzo. Nello specifico, il lunedì e il mercoledì sera sono dedicati alle sessioni del gioco di ruolo Dungeons and Dragons (D&D); sempre il mercoledì e il venerdì si svolgono sessioni di Warhammer, mentre il sabato pomeriggio è dedicato ai giochi di carte, con piccoli tornei interni di Magic.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori