AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Marzo 2022 - 17:53
Donatella Tubino
Continuano le conferenze organizzate dall’Università della terza età e del tempo libero. Il prossimo appuntamento, mercoledì 16 marzo alle 15 al Teatro “Angelini”, sarà dedicato all’alimentazione nella terza età; relatrice la nutrizionista Donatella Tubino, docente di chimica e biologia al Liceo “Newton” di Chivasso e presidente della Lilt di Torino.
E’ lei stessa ad anticipare i contenuti della conferenza: «Esporrò i concetti di una giusta alimentazione, che ho già consigliato nel periodo Covid, ma consigliabile ancora oggi. Parlerò inoltre delle sostanze di riserva e di quelle fondamentali per il benessere fisico, e soprattutto di come assumerle nel corso della giornata».
Nel corso della conferenza si parlerà inoltre dei cibi antidepressivi, di idratazione e dei farmaci che interferiscono con i nutrienti; l’incontro sarà anche occasione di parlare del cibo come prevenzione delle patologie oncologiche: «Cercherò di far capire l’importanza di cibi liquidi, solidi e delle sostanze che salvaguardano dall’insorgenza di tumori e situazioni oncologiche in generale. Questo è un argomento che va trattato con sincerità e tranquillità; in questo periodo storico, soprattutto le persone anziane hanno bisogno di rassicurazioni». L’ingresso è libero, con obbligo di green pass.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.