Cerca

CRESCENTINO. Donatella Tubino all’UniTre parla dell’alimentazione nella terza età

CRESCENTINO. Donatella Tubino all’UniTre parla dell’alimentazione nella terza età

Donatella Tubino

Continuano le conferenze organizzate dall’Università della terza età e del tempo libero. Il prossimo appuntamento, mercoledì 16 marzo alle 15 al Teatro “Angelini”, sarà dedicato all’alimentazione nella terza età; relatrice la nutrizionista Donatella Tubino, docente di chimica e biologia al Liceo “Newton” di Chivasso e presidente della Lilt di Torino.

E’ lei stessa ad anticipare i contenuti della conferenza: «Esporrò i concetti di una giusta alimentazione, che ho già consigliato nel periodo Covid, ma consigliabile ancora oggi. Parlerò inoltre delle sostanze di riserva e di quelle fondamentali per il benessere fisico, e soprattutto di come assumerle nel corso della giornata».

Nel corso della conferenza si parlerà inoltre dei cibi antidepressivi, di idratazione e dei farmaci che interferiscono con i nutrienti; l’incontro sarà anche occasione di parlare del cibo come prevenzione delle patologie oncologiche: «Cercherò di far capire l’importanza di cibi liquidi, solidi e delle sostanze che salvaguardano dall’insorgenza di tumori e situazioni oncologiche in generale. Questo è un argomento che va trattato con sincerità e tranquillità; in questo periodo storico, soprattutto le persone anziane hanno bisogno di rassicurazioni». L’ingresso è libero, con obbligo di green pass.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori