Cerca

CRESCENTINO. Tentato furto a un’anziana con il trucco delle monete

CRESCENTINO. Tentato furto a un’anziana con il trucco delle monete

Il Mercatò di Crescentino

CRESCENTINO. Una pattuglia della locale stazione Carabinieri in servizio nei pressi del supermercato Mercatò nella settimana prima di Natale ha sventato un furto ai danni di un’anziana e denunciato due cittadini sudamericani.

I due hanno provato a derubare la donna con la stessa tecnica già usata nelle scorse settimane in altre località: individuano la vittima, di solito trafelata con il carrello della spesa pieno nel parcheggio di un supermercato; si avvicinano gettando a terra delle monete e invitano la vittima a raccoglierle dicendole che le sono cadute.

Spesso le vittime assecondano i ladri lasciando le portiere dell’auto aperte, permettendo a uno dei due di rubare borse e quanto di prezioso viene lasciato incustodito. Stavolta però i carabinieri sono intervenuti in tempo. 

La zona del supermercato era tenuta d’occhio visto che in questo periodo è aumentato il numero di persone che vanno a fare shopping natalizio. I carabinieri si sono accorti della presenza dei sudamericani che, a loro volta, hanno visto la macchina dei militari e hanno deciso di interrompere il tentativo di furto cercando di allontanarsi velocemente.

Gli uomini dell’Arma si sono messi al loro inseguimento riuscendo a bloccare il veicolo in fuga dopo alcune centinaia di metri. Hanno identificato i due uomini: un peruviano 25enne ed un argentino 22enne, domiciliati a Torino, con svariati precedenti.

I due sono stati accompagnati in caserma: per entrambi è scattata la denuncia di tentato furto e sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio dal comune di Crescentino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori