AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Dicembre 2021 - 19:14
Il Mercatò di Crescentino
CRESCENTINO. Una pattuglia della locale stazione Carabinieri in servizio nei pressi del supermercato Mercatò nella settimana prima di Natale ha sventato un furto ai danni di un’anziana e denunciato due cittadini sudamericani.
I due hanno provato a derubare la donna con la stessa tecnica già usata nelle scorse settimane in altre località: individuano la vittima, di solito trafelata con il carrello della spesa pieno nel parcheggio di un supermercato; si avvicinano gettando a terra delle monete e invitano la vittima a raccoglierle dicendole che le sono cadute.
Spesso le vittime assecondano i ladri lasciando le portiere dell’auto aperte, permettendo a uno dei due di rubare borse e quanto di prezioso viene lasciato incustodito. Stavolta però i carabinieri sono intervenuti in tempo.
La zona del supermercato era tenuta d’occhio visto che in questo periodo è aumentato il numero di persone che vanno a fare shopping natalizio. I carabinieri si sono accorti della presenza dei sudamericani che, a loro volta, hanno visto la macchina dei militari e hanno deciso di interrompere il tentativo di furto cercando di allontanarsi velocemente.
Gli uomini dell’Arma si sono messi al loro inseguimento riuscendo a bloccare il veicolo in fuga dopo alcune centinaia di metri. Hanno identificato i due uomini: un peruviano 25enne ed un argentino 22enne, domiciliati a Torino, con svariati precedenti.
I due sono stati accompagnati in caserma: per entrambi è scattata la denuncia di tentato furto e sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio dal comune di Crescentino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.