Cerca

CRESCENTINO. “Zona bianca”: si ricomincia a giocare a basket all’aperto

CRESCENTINO. “Zona bianca”: si ricomincia a giocare a basket all’aperto

Un allenamento dell’Ecs Basket

CRESCENTINO.  L’arrivo dell’estate e la drastica diminuzione dei casi da Covid-19 regalano i sprazzi di normalità alla popolazione. Con l’istituzione della “zona bianca”, da lunedì 14 giugno il Comune ha deciso di rendere libero l’accesso al campo da basket di piazza Matteotti e del campo sportivo presso il Villaggio Annunziata.

Sulle riaperture di queste due aree si esprime l’assessore allo sport Nino Dispoto: «I due impianti sportivi permetteranno ai nostri giovani di divertirsi in sicurezza in queste giornate estive. Questo mi rende molto contento: due belle aree sportive tornano a disposizione di chiunque voglia praticare un po’ di attività fisica all’aria aperta, dopo mesi di rinunce».

Presso il campo da basket si stanno svolgendo anche gli allenamenti della squadra locale, la Ecs Basket, ancora impossibilitata a svolgere le proprie attività al chiuso.

Infine l’assessorato allo sport è al lavoro su diversi fronti, sia per il prossimo futuro che sulla lunga distanza, come conferma ancora Dispoto: «Stiamo continuando a lavorare per la candidatura di Crescentino a Comune Europeo per lo Sport 2023 e a un grande evento sportivo, che coinvolgerà le tante associazioni sportive operanti sul territorio.

Abbiamo in calendario anche alcuni interventi di miglioramento dell’area giochi dedicata ai più piccoli all’interno del parco Rita Levi Montalcini».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori