Cerca

Televisione

Simone Di Pasquale torna maestro a Ballando con le Stelle: dopo tre anni da “tribuno del popolo” si rimette in gara

Dal debutto con Hoara Borselli al ritorno in pista nella ventesima edizione dello show di Rai 1

Simone Di Pasquale

Simone Di Pasquale (foto dal profilo IG)

Simone Di Pasquale è pronto a rimettere i piedi in pista. Dopo tre anni trascorsi a bordopista nel ruolo di “tribuno del popolo” accanto a Rossella Erra e Sara Di Vaira, il ballerino romano tornerà ufficialmente tra i maestri della ventesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

Il suo legame con il programma è storico: presente fin dalla prima edizione, quando vinse in coppia con Hoara Borselli, Di Pasquale aveva lasciato il ruolo di insegnante nel 2021, chiudendo quell’anno con un secondo posto conquistato insieme a Bianca Gascoigne. Pur rinunciando alle gare, non si era mai allontanato del tutto, restando parte integrante dello spettacolo nel ruolo di commentatore a bordo pista.

L’annuncio del suo ritorno è arrivato direttamente dai canali social ufficiali del programma, confermando che Di Pasquale sarà nuovamente in gara a partire da sabato 27 settembre. Il cast della nuova stagione vedrà in pista anche il campione in carica Giovanni Pernice, Giada Lini, Nikita Perotti, Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Carlo Aloia, Pasquale La Rocca e, proveniente dal progetto Sognando Ballando, Chiquito.

Un rientro che per i fan segna il ritorno di una delle figure più amate e rappresentative dello show, capace di unire talento, esperienza e una lunga storia televisiva che ha contribuito a scrivere pagine importanti del sabato sera di Rai 1.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori