AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e Società
11 Agosto 2025 - 13:14
Parietti e Cuccarini, dal vecchio Sanremo agli auguri social: lo screzio si spegne con 60 candeline
Tra Alba Parietti e Lorella Cuccarini negli ultimi giorni si era riaccesa una vecchia rivalità, risalente addirittura al Festival di Sanremo di 31 anni fa. La polemica era nata dopo alcune dichiarazioni della Cuccarini in un’intervista, in cui aveva ricordato un episodio che coinvolgeva la collega torinese. La Parietti, piccata, aveva replicato sui social: «Trovo quindi curioso che, dopo trent’anni, Lorella abbia tirato fuori questa storia, soprattutto considerando che all’epoca i nostri ruoli erano assolutamente paritetici. Raccontarla oggi, nel modo in cui lo fa, suona quasi come un tentativo di mettermi in ridicolo».
Visualizza questo post su Instagram
Da parte della Cuccarini nessuna risposta, ma il calendario ha portato un’occasione per stemperare la tensione: il 10 agosto, la conduttrice e cantante ha festeggiato i suoi 60 anni. Un compleanno con tanto di sorprese, a cui si è aggiunto un augurio che molti non si aspettavano: quello di Alba Parietti.
Visualizza questo post su Instagram
La showgirl, mettendo da parte le divergenze, ha pubblicato una story su Instagram con un video in cui dice: «Polemiche a parte, me lo stavo dimenticando, ma perché sono una signora e sono comunque una signora che ci è già passata da questa tragedia». Poi, con ironia, ha definito i 60 anni «questa tragedia di avere un anno in più e arrivare a 60 anni, poi in questo Paese invecchiare è diventato una colpa».
Infine, l’augurio diretto alla collega: «Buon compleanno Lorella Cuccarini, ricordati di essere fiera di questa età perché una donna capace di dire la sua età è una donna capace di tutto».
Per ora, da parte di Lorella Cuccarini, nessuna replica ufficiale, solo festeggiamenti per una data importante che, almeno per un giorno, ha messo in pausa le schermaglie.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.