Cerca

Costume & Società

Simona Ventura cambia vita e rifiuta un prime time Rai

Nuovo capitolo professionale per la conduttrice chivassese

Simona Ventura

Simona Ventura

Simona Ventura volta pagina e lo fa con una scelta che segna un punto di svolta nella sua carriera. Dopo anni sotto l’ala di Lucio Presta, ha deciso di cambiare agente e passare alla ITC2000 di Beppe Caschetto, nome di spicco nel mondo della televisione. Un cambio di rotta che potrebbe aprire nuovi scenari professionali per la conduttrice, ma che arriva in un momento in cui le sue scelte sembrano essere più ponderate che mai.

L’addio a Presta segna la fine di un capitolo importante, visto che proprio lui l’aveva riportata stabilmente in Rai con il format Citofonare Rai2 insieme a Paola Perego. Ora, però, la Ventura entra a far parte di un team che già annovera alcuni dei volti più influenti del piccolo schermo, da Stefano De Martino a Fabio Fazio, con cui condivide il tavolo della domenica sera a Che Tempo Che Fa.

Simona Ventura

La scelta di cambiare management non è l’unica novità. La conduttrice ha anche detto no a una proposta che, in altri tempi, forse avrebbe accettato senza esitazione. Si tratta di L’Ignoto, un adventure game che Rai2 avrebbe voluto affidarle per l’autunno 2025. Un rifiuto che lascia intendere una rinnovata consapevolezza professionale: non più l’urgenza di accettare qualsiasi proposta pur di esserci, ma una selezione più attenta delle opportunità.

Cosa accadrà adesso? È ancora presto per dirlo, ma questa nuova fase della carriera di Simona Ventura sembra partire con il piede giusto. Nuovo team, nuove prospettive e, forse, una nuova Simona pronta a scegliere senza farsi scegliere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori