AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume & società
28 Giugno 2024 - 12:18
Simona Ventura e Giovanni Terzi alla festa che si è tenuta martedì sera
"Una sola grande emozione legata dal filo rosso dell'amore. Matrimonio dei #venterzi parte 1".
Un post sui social, il video di una serata indimenticabile. E' iniziato il countdown per le nozze in casa "venterzi": tramontati i Ferragnez, Simona Ventura e Giovanni Terzi sono ora sulla cresta dell'onda.
I "venterzi" si sposeranno il prossimo 6 luglio, ma l'altra sera hanno iniziato i festeggiamenti con un grande evento a Milano, organizzato dal celebre wedding planner Enzo Miccio, che gestirà anche la cerimonia privata a Rimini tra pochi giorni.
“Oggi è il primo dei 10 giorni che ricorderemo, ameremo e proteggeremo per tutta la nostra vita. Uniremo per sempre i nostri percorsi, i nostri progetti le nostre affinità elettive. L'abbiamo scelta insieme perché oggi è anche il tuo compleanno! Sei vita, amore, guida, protezione, energia. Ti amo infinitamente”: queste le parole con cui Simona Ventura ha inaugurato i festeggiamenti.
Visualizza questo post su Instagram
La nota conduttrice di Chivasso aveva preannunciato che il party pre-matrimoniale a Milano sarebbe stato un evento spettacolare, e così è stato. Martedì sera, la 59enne e il suo futuro sposo hanno accolto numerosi invitati al Gadames 57, una location esclusiva su tre piani situata vicino a Fiera Milano e Rho Fiera.
Ogni dettaglio della festa è stato curato insieme a Enzo Miccio, dalla musica alla torta, passando per il cibo e l’abito indossato da Simona Ventura. La presentatrice è salita sul palco per ringraziare gli ospiti, tra cui Alba Parietti, Paola Barale, Antonella Elia, Paola Caruso ed Eleonora Daniele.
"Abbiamo superato molti ostacoli, ma ora siamo qui. Questa non è una festa di matrimonio, è semplicemente una festa. Grazie a tutti gli amici presenti stasera, mangiamo e beviamo" ha dichiarato Simona Ventura, entrando in sala con Giovanni Terzi e scendendo una lunga scalinata, sfoggiando il look scelto per l’occasione.
Per l'evento, Simona Ventura ha scelto un outfit creato dall'Atelier Emé, lo stesso che ha realizzato gli abiti da sposa di Diletta Leotta e Cecilia Rodriguez. Ventura ha optato per un completo in pizzo bianco: una jumpsuit scollata e un blazer avvitato, abbinati a tacchi alti e orecchini di cristallo pendenti. Si prevede che anche il giorno del matrimonio, "SuperSimo" saprà sorprendere tutti.
Tra i tanti ospiti presenti a Milano per celebrare Simona Ventura e Giovanni Terzi c'erano anche alcuni storici amici di Chivasso, come l'ex Bela Tolera Virna Rocchetto con il marito e la famiglia.
Mancava, tra i vip, la storica amica Paola Perego. La conduttrice è rimasta a casa per assistere il marito Lucio Presta, in convalescenza dopo un incidente con il trattore. Anche se Presta non ha riportato gravi conseguenze, il recupero completo richiederà tempo, e Paola ha scelto di restare al suo fianco in questi giorni difficili, rinunciando alla festa dell'amica.
Non è ancora certo se Paola Perego riuscirà a essere presente il 6 luglio per il matrimonio di Simona Ventura, che si terrà al Grand Hotel di Rimini, luogo caro a Federico Fellini. Paola non è solo un’invitata, ma anche la testimone di nozze di Simona.
Non resta che aspettare il 6 luglio per vedere se tutto procederà come previsto o se ci sarà un cambiamento nei piani.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.