AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e Società
12 Giugno 2024 - 18:03
Simona Ventura e l'invito alla festa che si terrà il 6 giugno a Milano
"SuperSimo, ma cosa fai?". E' la domanda che si fanno nella sua Chivasso e in tutta Italia i fan della conduttrice più amata della televisione italiana e gli "aficionados" delle cronache rosa.
"Cafonata", "scivolone" o semplicemente una libera scelta in libero mondo? E' l'interrogativo che "affligge", e fa commentare, commentare, commentare (e anche un po' rosicare) i lettori del web.
Già, perché da qualche ora su alcuni siti di informazione e sui social è in tendenza la notizia che Simona Ventura e il futuro marito Giovanni Terzi hanno scelto di inserire l'Iban, per il regalo di nozze, negli inviti al matrimonio.
Come se fosse una pratica che si possono permettere tutti i comuni mortali, ma loro, che sono ricchi e famosi, no.
Mah!
Facciamo un passo indietro e spieghiamo qual è la notizia oggi tra i trendtopic di "X".
Simona Ventura e Giovanni Terzi
Simona Ventura e Giovanni Terzi convoleranno a nozze il prossimo 6 luglio al Grand Hotel di Rimini.
A Rimini saranno familiari e amici più stretti, da quanto trapela.
La coppia non ha voluto però rinunciare a festeggiare le imminenti nozze con colleghi e amici del mondo dello spettacolo con una festa che si terrà il 26 giugno a Milano.
Il luogo del ricevimento è ancora top secret, ma intanto l'invio delle partecipazioni nuziali - oltre mille - ha suscitato non poco scalpore.
La conduttrice più amata della televisione italiana e il futuro marito hanno scelto di includere l’Iban nelle partecipazioni. Causale:"Simona e Giovanni Honeymoon".
E da qui è scoppiato il finimondo sulla rete.
Questa decisione ha scatenato una polemica, alimentata dalla giornalista Grazia Sambruna su MowMag e diventata di tendenza nel tempo di un amen su "X". È inappropriato includere l’Iban nelle partecipazioni? Soprattutto considerando che, come osserva Sambruna, la coppia è economicamente agiata?
Al di là del profilo dei personaggi, includere l'Iban nella partecipazione alle nozze è senza dubbio un modo pratico per sollevare gli invitati dal peso di trovare un regalo che potrebbe rivelarsi superfluo: Ventura e Terzi stanno insieme da sei anni e non sono più giovanissimi, quindi è presumibile che abbiano già tutto il necessario.
Dunque, che farsi regalare?
L’Iban non preclude agli amici più intimi la possibilità di fare un dono speciale e unico, come un quadro o un oggetto di particolare valore.
Molte coppie, oggigiorno, optano per questa soluzione, quindi la scelta di Ventura e Terzi non fa eccezione e, per dirla alla maniera più naturale possibile, è senza dubbio "easy".
Ma, dato il profilo di Ventura e Terzi, resta l'interrogativo: era il caso oppure no?
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.