Cerca

Costume & Società

I Maneskin infiammano la festa di Natale dei 6.000 di Luxottica

Sono stati gli ospiti dell'evento al PalaLuxottica di Agordo. Lo chef stellato Davide Oldani ha preparato la cena

Luxottica

Damiano David dei Maneskin (foto tratta dal profilo Instagram)

I Maneskin soli e per pochi fortunati.

E’ quanto accaduto ai dipendenti di Luxottica, l’azienda leader mondiale nel mondo degli occhiali, che hanno potuto assistere a un concerto della band romana regalato dalla società ai propri lavoratori.

Una serata in grande stile quella che si è tenuta venerdì 22 dicembre. 

Presentata da Irene Colombo nel PalaLuxottica di Agordo, la cittadina del Bellunese sede del colosso mondiale degli occhiali, è stata la prima dopo tre anni.
La tradizione si era infatti temporaneamente interrotta prima per il Covid e poi per la scomparsa, nel giugno 2022, del patron e fondatore Leonardo Del Vecchio.

Quella di venerdì sera è stata la festa di Natale Luxottica per eccellenza: la festa dei record.

La preparazione dei tavoli

Per organizzare l’evento in ogni suo dettaglio, si è mossa una squadra di oltre 500 persone, tra cui svariate decine di cuochi che hanno affiancato lo chef stellato Davide Oldani, cui è spettato il compito di curare il menu e la cucina rigorosamente a base di prodotti locali di stagione. Per l’ingaggio della band pare che il cachet sia stato intorno agli 800 mila euro.

Circa 6 mila invece i partecipanti (tra i 5.500 dipendenti e le 500 persone legate allo staff lavorativo).  

Erano presenti, tra gli altri, Francesco Milleri, Presidente esecutivo e ad di EssilorLuxottica, il primogenito del fondatore, Claudio Del Vecchio e l’ultimogenito Leonardo Maria Del Vecchio.

Arrivati con un volo da Roma e ripartiti subito dopo l’esibizione, al termine della serata, Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan  dei Maneskin hanno iniziato a suonare intorno alle ore 23.15 partendo dal brano “Don’t wanna sleep”, contenuto nell’album “Rush!” e snocciolando un successo dietro l’altro. E’ stata una sequenza di pezzi da urlo, per un’ora e mezza di concerto che ha fatto saltare e ballare tutti i presenti. 

Un momento del concerto durato un'ora e mezza

Luxottica non è nuova a questo tipo di eventi per scambiarsi gli auguri di Natale. 

In passato c’erano già stati Laura Pausini, Tiziano Ferro, Fedez e Robbie Williams. 

Leonardo Del Vecchio, il “nonno” come era chiamato da chi è in azienda, è stato ricordato con un commovente video in apertura dell’evento. 

Anche per i dipendenti di Lauriano la festa di Natale è stata un’occasione speciale, grazie al divertimento offerto dall’ospite: il comico e cabarettista Max Angioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori