AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume & Società
26 Dicembre 2023 - 18:04
Damiano David dei Maneskin (foto tratta dal profilo Instagram)
I Maneskin soli e per pochi fortunati.
E’ quanto accaduto ai dipendenti di Luxottica, l’azienda leader mondiale nel mondo degli occhiali, che hanno potuto assistere a un concerto della band romana regalato dalla società ai propri lavoratori.
Una serata in grande stile quella che si è tenuta venerdì 22 dicembre.
Presentata da Irene Colombo nel PalaLuxottica di Agordo, la cittadina del Bellunese sede del colosso mondiale degli occhiali, è stata la prima dopo tre anni.
La tradizione si era infatti temporaneamente interrotta prima per il Covid e poi per la scomparsa, nel giugno 2022, del patron e fondatore Leonardo Del Vecchio.
Quella di venerdì sera è stata la festa di Natale Luxottica per eccellenza: la festa dei record.
La preparazione dei tavoli
Per organizzare l’evento in ogni suo dettaglio, si è mossa una squadra di oltre 500 persone, tra cui svariate decine di cuochi che hanno affiancato lo chef stellato Davide Oldani, cui è spettato il compito di curare il menu e la cucina rigorosamente a base di prodotti locali di stagione. Per l’ingaggio della band pare che il cachet sia stato intorno agli 800 mila euro.
Circa 6 mila invece i partecipanti (tra i 5.500 dipendenti e le 500 persone legate allo staff lavorativo).
Erano presenti, tra gli altri, Francesco Milleri, Presidente esecutivo e ad di EssilorLuxottica, il primogenito del fondatore, Claudio Del Vecchio e l’ultimogenito Leonardo Maria Del Vecchio.
Arrivati con un volo da Roma e ripartiti subito dopo l’esibizione, al termine della serata, Victoria, Damiano, Thomas ed Ethan dei Maneskin hanno iniziato a suonare intorno alle ore 23.15 partendo dal brano “Don’t wanna sleep”, contenuto nell’album “Rush!” e snocciolando un successo dietro l’altro. E’ stata una sequenza di pezzi da urlo, per un’ora e mezza di concerto che ha fatto saltare e ballare tutti i presenti.
Un momento del concerto durato un'ora e mezza
Luxottica non è nuova a questo tipo di eventi per scambiarsi gli auguri di Natale.
In passato c’erano già stati Laura Pausini, Tiziano Ferro, Fedez e Robbie Williams.
Leonardo Del Vecchio, il “nonno” come era chiamato da chi è in azienda, è stato ricordato con un commovente video in apertura dell’evento.
Anche per i dipendenti di Lauriano la festa di Natale è stata un’occasione speciale, grazie al divertimento offerto dall’ospite: il comico e cabarettista Max Angioni.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.