Cerca

Livorno Ferraris

Nicole Cena a “Miss Principessa d’Europa”

La giovane livornese si è qualificata per la finale nazionale che si terrà a settembre a Rimini

Nicole Cena con corona e fascia

Nicole Cena con corona e fascia

Continua l’ascesa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza di Nicole Cena. La giovane livornese, diventata influencer su Instagram grazie ai “giorni di noia” durante la pandemia, sta infatti scalando rapidamente la vetta della notorietà, grazie a una bellezza e un’intelligenza fuori dall’ordinario per i suoi soli 18 anni. Uno degli ultimi traguardi Nicole l’ha conquistato nell’ambito dei concorsi di bellezza, qualificandosi come rappresentante del Piemonte nella fase finale di “Miss Principessa d’Europa”, competizione di livello nazionale, nonostante il nome. La stessa Nicole racconta come è arrivato questo successo: «Più di due anni fa Filippo Scicolone, il talent scout del concorso del Piemonte, mi ha contattata per chiedermi di partecipare. In quel momento stavo facendo altri percorsi e ho rifiutato. Ma nel tempo siamo sempre rimasti in contatto. Quest’anno ero libera da altri impegni, quindi ho deciso di partecipare».

Fin da subito Nicole viene apprezzata dagli addetti ai lavori: «Alla prima tappa sono stata subito la più votata dalla giuria, aggiudicandomi la fascia di finalista nazionale. Sabato 1° luglio si è tenuta la finale regionale del Piemonte a Carmagnola, alla quale abbiamo partecipato in sedici, in quanto finaliste fasciate durante questi sei mesi di selezioni, alle quali si sono presentate in centinaia. Si è così concluso il percorso per incoronare la rappresentante del Piemonte alla finale nazionale, che si terrà dall’11 al 14 settembre a Rimini, dove arriveranno cento ragazze da tutta Italia. Non sono previste prove particolari, se non sfilare, portamento e bellezza. È stata una grandissima emozione, le ragazze erano tutte bellissime. Sono davvero felice, soprattutto perché potrò rappresentare la mia regione». Nonostante i consensi e il successo sempre crescente, la giovane livornese vuole rimanere con i piedi per terra: «Mi aspetto un’esperienza a livello personale, più che un risultato. Portare alle nazionali la fascia che rappresenta la mia regione è già un meraviglioso traguardo inaspettato. Onestamente non ho mai pensato alla possibilità di vincere la fascia assoluta, cerco di vivere l’esperienza passo dopo passo».

Nicole, che nel frattempo si è anche diplomata in Scienze Umane, ha recentemente posato per alcune pubblicità pubblicate su LowRide, famosa rivista dedicata al mondo delle motociclette. Infine, ha partecipato alle registrazioni di una puntata di un noto programma Mediaset, del quale però non svela i dettagli: «Ho registrato la puntata a Roma, e sarà in tv in prima serata in autunno».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori