AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Aprile 2022 - 11:33
Rossella Zampaglione, 58 anni
RONDISSONE. Una rondissonese è “Miss Mamma Italiana Evergreen Sprint”. Si tratta di Rosella Zampaglione - “Ma tutti mi chiamano Rossella” - , 58 anni, di professione addetta alla sicurezza, madre di Samuele e Rebecca, di rispettivamente 25 e 24 anni.
La rondissonese s’è aggiudicata la fascia alla tappa piemontese delle selezioni di “Miss Mamma Italiana 2022”, tenutasi all’Allegroitalia Golden Palace di Torino.
Sabato 26 marzo, insieme ad altre 15 mamme su 22 partecipanti, s’è aggiudicata la fascia che le dà diritto d’accesso alla fase finale.
Oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, le mamme partecipanti hanno sostenuto prove di abilità nel canto, nel ballo e in cucina: si sono cimentate in esercizi ginnici ed in prove artistiche.
“Miss Mamma Italiana 2022” è un concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 29° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
Il concorso sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce oltre 4 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
“E’ stata una bellissima esperienza - racconta Rosella Zampaglione, 58 anni senza dimostrarli -. Sono una persona che ha tanti interessi: mi piace ballare, cantare, mi considero solare e socievole”.
Nel suo recente passato, la partecipazione ai programmi tv come Ciao Darwin di Paolo Bonolis o “Guess my age” di Enrico Papi.
Ha vinto altre fasce in concorsi di bellezza, come “Miss Oasi Piemonte” per la categoria over 50, che le ha permesso di partecipare a “Miss Best Model Europe” a Lloret de Mar, in Spagna. E’ anche stata scritturata tra le comparse del film “L’equilibrista con la stella” e del video musicale “Senza pensieri” di Rovazzi e Loredana Bertè.
“E’ stato mio figlio a convincermi a partecipare a queste cose - sorride Rossella Zampaglione -. Qualche anno fa mi disse: ‘mamma, sei una bella donna, perché non ci provi?’. E così ci ho provato ed ora mi sto divertendo un sacco”.
Addetta alla sicurezza negli autogrill delle autostrade, investigatrice privata, buttafuori nei locali. Il suo lavoro ha mille sfaccettature. E mille sono le persone che incontra. “Mi piace la mia vita - conclude -. Non riesco a stare ferma. Sono innamorata della vita e me la tengo stretta: lo scorso anno ho avuto il covid, sono stata 10 giorni in terapia intensiva in ospedale. Non è bello che quello che ho provato: ecco perché oggi ho deciso di vivere tutto al massimo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.