AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Marzo 2015 - 09:12
Nella mattinata di sabato 14 marzo 2015 a Valperga, in via Alessandro Volta angolo piazza della Chiesa, è stata inaugurata la prima bacheca a 5 stelle del Canavese, una prima importante vittoria dei Gruppi Canavesani che, adesso, potranno finalmente illustrare direttamente ai cittadini di Valperga la loro attività, senza filtri televisi o editoriali. La richiesta, a dire il vero, era stata protocollata già lo scorso anno in tutti i Comuni altocanavesani, scontrandosi però con la ritrosia di molti Sindaci.
"Una grande soddisfazione" la definisce il Portavoce Cittadino valperghese Diego Gastaldi. "ed un punto di partenza... ", ribadisce Mauro Zurra, portavoce del gruppo M5S Favria, ricordando che "i Gruppi locali hanno presentato presso buona parte dei comuni Canavesani la stessa richiesta perché riteniamo fondamentale la libertà di informazione, diritto costituzionale contemplato dall'articolo 21". Presente all'inaugurazione anche Alberto Airola, Portavoce al Senato. "Il Movimento – ha ribadito l'ospite - è comunicazione ed informazione, la posa di questa bacheca, è un ulteriore strumento per consentire ai cittadini di informarsi in libertà e Democrazia".
Intanto, nella settimana scorsa, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Valperga hanno presentato un'istanza popolare affinchè l'Amministrazione Comunale valuti di allineare l'apertura dei servizi pubblici attigui all'ex lavatoio Lutatti, con gli orari del Cimitero e non come avviene al momento, solo il martedì mattina, in occasione del mercato settimanale. "È una questione di decoro e di servizio al Cittadino -, ribadisce Gastaldi - avanziamo questa richiesta nella speranza che venga accolta per evitare scene di degrado urbano e per ottimizzare le risorse di cui il Comune dispone già".
Nella foto il Sen. Airola Alberto da sinistra ed il Portavoce del Gruppo locale Diego Gastaldi a destraLA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.