Cerca

COLLERETTO GIACOSA. I Nas al Panigaccio 2.0: in tre senza green pass

COLLERETTO GIACOSA. I Nas al Panigaccio 2.0: in tre senza green pass
COLLERETTO GIACOSA. I militari del Nas hanno chiuso per cinque giorni Il Panigaccio 2.0, un locale di Colleretto Giacosa. Al titolare, inoltre, è stata elevata una multa di 2 mila e 500 euro. 

Il blitz ha permesso di scoprire all’interno del locale alcune carenze igieniche legate alla sporcizia nei locali cucina e nel deposito (dove però non c’erano cibi scaduti), ma anche al rispetto delle normative anti Covid: assenza di cartellonistica e gel igienizzante. 

Inoltre qualche dipendente è stato sorpreso senza mascherina. Sono in corso ancora i controlli per accertare se il personale dipendente fosse munito di Green Pass, in tre sembrerebbero sprovvisti.

I carabinieri di Ivrea e i militari dei Nas hanno interrotto una festa di compleanno a cui avrebbero dovuto partecipare almeno 400 giovani.

Il titolare del Panigaccio, Federico Sica si difende e racconta come, in realtà, il ristorante sia chiuso dal primo lockdown: “Non facciamo più ristorazione, ma affittiamo il locale per feste private con la possibilità di usare il parco di circa 4 mila metri quadrati con 250 posti a sedere. La cucina del ristorante la utilizzo per me e la mia figlia in quanto abitiamo sopra il locale. Sabato quando sono arrivati i militari ci stavamo preparando per la festa e non avevamo ancora affisso la cartellonistica”.

Torre Canavese

Sempre finalizzati ai controlli per l’entrata in vigore dell’obbligo Green Pass, Venerdì mattina, a Torre Canavese, i carabinieri di Ivrea hanno sanzionato una commerciante, titolare del negozio alimentari “Al Buio” perché senza carta verde. 

Alla commerciante è stata elevata una multa di 400 euro. Qui sono intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata al numero unico 112.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori