Cerca

CIRIE'. Il Covid rovina la festa all'ex Taurus: rimandata l’inaugurazione del centro

CIRIE'. Il Covid rovina la festa all'ex Taurus: rimandata l’inaugurazione del centro

Il nuovo Taurus di Ciriè 2000

Avrebbe dovuto essere inaugurato martedì 26 gennaio l’ex Taurus, il centro che rinascerà con il nome “Il Capolinea”, ma il Covid ha rovinato la festa. Quattro delle persone che lavoreranno nel centro, infatti, sono risultate positive al Covid.

L’ex Taurus è stato affidato in concessione ad ottobre del 2019, più di due anni fa. La necessità di riportare all’onor del mondo i locali, oggi totalmente rivoluzionati, e l’arrivo della pandemia Covid avevano già portato ad un allungamento dei tempi di riapertura.

La cooperativa “Il Capolinea” ha dovuto portare a compimento importanti interventi di ripristino, visto che la struttura era tutto fuorché in ottime condizioni. Tra le opere eseguite, il   ripristino dell’impianto elettrico e l’aggiunta degli apparecchi richiesti dalla normativa, a suddivisione degli spazi in tre unità (birreria-bistrò, sala polivalente, sala prove), il rifacimento dell’intonaco e la tinteggiatura interna ed esterna, il ripristino e l’ammodernamento dell’ingresso, il ripristino dei canali di scolo,  delle sale prova e dei bagni, il ricondizionamento della cucina, la stuccatura della pavimentazione dell’intero locale, il ripristino totale e il ricondizionamento delle finestre, la sostituzione dell’impianto di pompaggio delle acque nere.

Sono state inoltre costruite nuove strutture, con l’impianto per la birreria con il bancone, il restyling del vecchio bancone bar.  Sono anche stati sostituiti i termoconvettori. I lavori effettuati sugli infissi hanno permesso di ottenere spazi dove sarà garantito l’efficientamento energetico e di aumentare l’illuminazione interna degli spazi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori