Cerca

CIRIE'. Quante medaglie per il Dojo Heian!

CIRIE'. Quante medaglie per il Dojo Heian!

La splendida cornice del Lago Maggiore domenica 29 aprile ha visto gli atleti del Dojo Heian impegnati nella tradizionale “Coppa Città di Verbania”, organizzata dalla FESIK e giunta quest’anno alla diciassettesima edizione. Sui quattro tatami di gara si sono fronteggiati 460 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Sicilia. In una competizione dal buon livello tecnico il Dojo Heian di Nole, rappresentato da 13 atleti, ha portato a casa un bottino di 6 medaglie: un oro, tre argenti e due bronzi. Medaglie di bronzo nel kumite per Lorenzo Bertinaria nelle cinture gialle 9-11 anni e per Federico Fabris nelle cinture arancioni 6-8 anni. Argento nel kata per Nicolò Elio Giagnotti, categoria cinture bianche 9-11 anni, e per Sabina Orazi nelle cinture marroni sempre 9-11. La stessa Sabina Orazi fa il bis nel kumite, cogliendo il secondo argento personale di giornata. Medaglia d’oro per il maestro Mauro Salviato, il quale, dopo avere seguito i ragazzi a bordo tatami, ha preso parte alla categoria kata master, un ottimo test in vista degli imminenti campionati italiani che si svolgeranno a Rimini il 12 e 13 maggio prossimi.

Fuori dal podio per un soffio Loris Diaferia e Federico Fabris nel kata, entrambi ottimi quarti che avrebbero meritato maggiore fortuna.

La stagione è agli sgoccioli ma altri impegni importanti aspettano i karateka della società che si allena presso il Gym Club di Ciriè. Il 12-13 maggio i campionati italiani Fesik per senior e master, sbato 19 maggio i campionati master Fijlkam, domenica 27 maggio il Gran Prix di Alessandria e soprattutto dal 12 al 15 giugno il campionato mondiale WUKF, nel quale il maestro Alessandro Roca vestirà i colori azzurri nella categoria kata master..

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori