AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Marzo 2018 - 12:39
Lunedì 19 marzo, presso il Day Hospital Oncoematologico dell’Ospedale di Ciriè si è svolta la consegna ufficiale di sette televisori donati dall’Associazione socio culturale “Lanzo è” alla struttura di Ematologia dell’Azienda, diretta dal dottor Roberto Freilone. Struttura operativa che dispone di Day Hospital ubicati presso i Presidi ospedalieri di Ciriè-Lanzo, di Chivasso e di Ivrea. Nel 2017 l’Ematologia ha seguito in day hospital più di 1200 utenti e ha erogato complessivamente più di 30 mila prestazioni considerando gli utenti seguiti in day hospital e in ambulatorio.
I sette televisori donati sono stati installati nelle sette camere di degenza del Day Hospital Oncoematologico dell’Ospedale di Ciriè, tutte camere a un letto più una poltrona-letto.
“Un grazie sincero all’Associazione «Lanzo è» che ha contribuito con questa donazione al processo di umanizzazione dei nostri Ospedali su cui stiamo investendo molte energie – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, Lorenzo Ardissone -. Il nostro territorio ci dimostra sempre una forte solidarietà e una vicinanza sensibile e generosa, che si traducono in iniziative concrete come questa quando si riconoscono la qualità dei servizi offerti e la professionalità degli operatori”.
“Rendere accoglienti e a «misura d’uomo» gli ambienti ospedalieri – riferisce il Direttore Sanitario, Mario Traina – ci permette di rendere meno gravosa l’esperienza dell’ospedalizzazione. In particolare, questa donazione ci consente di far trascorrere con un po’ più di «leggerezza» il tempo necessario a effettuare la chemioterapia o altri tipi di trattamento terapeutico o gli accertamenti necessari nel corso di una malattia tumorale”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.