AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2017 - 11:26
Loredana Devietti e il vice sindaco Aldo Buratto durante gli incontri con i ciriacesi
L’amministrazione comunale studia il senso unico in via Parco.
L’hanno spiegato ai residenti, nei giorni scorsi, il sindaco di Ciriè Loredana Devietti e il vice Aldo Buratto, nel corso di uno dei tanti incontri tenuti dagli amministratori nelle varie zone della città. Nel tardo pomeriggio di martedì 26 settembre, infatti, Devietti&co hanno aperto il dialogo coi cittadini di zona Parco e Corso Martiri della Libertà, davanti alla scuola media Viola. Numerose le segnalazioni di disservizi, tra parcheggi opinabili, incroci da mettere in sicurezza, illuminazione pubblica che va e che viene, strade piene di buche e dissestate, viabilità confusionaria.
“L’unica certezza che possiamo darvi - ha risposto Buratto - è che vi ascoltiamo e prendiamo appunti, siamo qui per questo. Per quanto possibile, compatibilmente con le risorse, faremo il possibile per migliorare la situazione”. Proprio la lunga via Parco, d’altronde, rientra nell’investimento della giunta di 170mila euro indirizzata alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, che porterà alla riasfaltatura di tutto il tratto fino a via Taneschie e alla messa in sicurezza di alcune situazioni. Poi, come detto, bisognerà studiare il da farsi e, tra le ipotesi comunicate da Buratto e Devietti, c’è quella di rendere la via a senso unico verso il centro. Un’idea che, ai residenti presenti all’incontro, è piaciuta e non poco. Il vice sindaco, inoltre, ha spiegato ai cittadini che saranno installati due dossi per diminuire la velocità di percorrenza degli autoveicoli, onde evitare brutti incidenti (soprattutto nei pressi della scuola). “Quando avremo un progetto - ha anticipato il primo cittadino - verremmo a farvelo vedere per condividerlo con voi”.
Gli incontri
Gli incontri del sindaco con i cittadini proseguono. Dopo piazza San Martino, Loreto e via Vittorio Emanuele, zona Parco e corso Martiri della Libertà e ieri sera via Gazzera, Devietti sarà quest’oggi, alle 18, nella piazzetta Pasquale Cavaliere a San Rocco. In programma per lunedì 9 ottobre due appuntamenti con i residenti nelle frazioni, alle 17 in Località Rossignoli (piazzetta della Chiesa) e alle 18 in Frazione Borche (parcheggio di fronte al bar). Martedì 10 ottobre alle 18, poi, Borgo Rossetti (Piazza Rossetti, di fronte al bar). Lunedì 16 ottobre il sindaco incontrerà i residenti di Devesi nel parcheggio vicino alla chiesa, sempre alle 18.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.