Alex Bassino è carico in vista della sua seconda partecipazione al Trofeo CRV Piemonte, importante competizione a carattere nazionale che vede tra i suoi iscritti molti nomi celebri delle due ruote. Classe 1978, il pilota nato a Torino e residente da diversi anni a Ciriè è fortemente determinato a migliorare il settimo posto nella classifica generale ottenuto l’anno passato all’esordio assoluto in questa kermesse che si tiene in concomitanza con il Trofeo MotoEstate, kermesse organizzata in collaborazione con la Michelin, di cui è marchio mono gomma. . Per fare questo, Bassino godrà del sostegno del team Xmoto Racing di Caluso e del supporto tecnico della ERS Corse di Pisa, scuderia guidata da Eugenio Meini, nome molto conosciuto nell’ambiente per aver lavorato con piloti del calibro di Lorenzo Lanzi e Sam Lowes. La storia di Alex è di quelle meritevoli di essere approfondite: fin da piccolo con la passione dei motori, il torinese si avvicina prima all’universo dei go kart, salvo poi approdare come amatore al mondo della pista all’età di 21 anni, con la sua prima moto, un Suzuki Gsx R 600. Inizialmente, a causa degli ingenti costi da sostenere, le uscite sui circuiti sono molto limitate ed a complicare le cose ci si mette un incidente occorso nel 2005 sul tracciato di Lombardore che lo tiene fermo per ben tre mesi. Bassino decide così di cambiare moto e nel 2007 partecipa come wild card al Trofeo MotoEstate, nella categoria 600 aperta sezione B, vincendo la gara sotto il diluvio. Un sogno che diventa realtà, coronato l’anno seguente dal diventare papà e , nel 2009, dal matrimonio. In seguito al trasferimento a Ciriè, Alex appende il casco e la tuta al chiodo, ma nel 2014 torna protagonista come amatore. Tutto qui? Nemmeno per idea. L’anno scorso, grazie al sostegno di molte persone, Bassino riesce ad avere a disposizione il budget per esaudire un desiderio che aveva sin da bambino: fare il pilota. La partecipazione al Trofeo CRV Piemonte e al Trofeo MotoEstateE è storia recente e Alex ha tutta l’intenzione di scrivere altre belle pagine della sua carriera sulle due ruote, a partire dalla tappa inaugurale del Trofeo MotoEstate 2017, in programma il 29 aprile prossimo a Varano dè Melegari.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.