Tra le novità più importanti del prossimo campionato nazionale di serie B2 maschile c’è sicuramente la Pallavolo Valli di Lanzo. La neopromossa formazione ciriacese allenata da Daniele Antonelli ha ripreso gli allenamenti per prepararsi con tutta calma al debutto stagionale. Detto nelle scorse settimane di Alexeis Argilagos, Mattia Zanchetta, Riccardo Arnaud, Giuseppe Di Giorgio, Flavio Magnetti, Gabriele Trono e Simone Dogliotti, è doveroso andare a conoscere gli altri componenti della prima squadra targata Pivielle. Partiamo da Fabio Casale, giovane classe 1993 di scuola Savigliano, con un passato anche a Savigliano. Spostiamo poi l’attenzione su Davide Aimone, centrale del '91 con importanti esperienze alle spalle nel Club Italia ed in serie B2. Aimone torna sul palcoscenico nazionale più maturo e fisicamente cresciuto, con l’intento di ritagliarsi un ruolo importante in squadra. Altra conferma è quella di Marco Zappacosta, uno dei giocatori più esperti in organico. Con il passare del tempo si è dedicato al ruolo di schiacciatore votato alla seconda linea, incarico che gli si addice alla perfezione. Tra i volti nuovi, da segnalare l’approdo a Ciriè del palleggiatore classe 1996 Mattia Milano. Dopo esser cresciuto a livello giovanile con le maglie di Sporting Parella e Nuncas Chieri, Milano ha vissuto una bellissima esperienza a Cuneo in B2 e in Under 19, approdando poi all’Arti e Mestieri, prima di far ritorno al Parella. Promozione in prima squadra, invece, per il giovane piviellino Francesco Chervatin, classe 1995. Cresciuto nelle fila della Pallavolo Valli di Lanzo, Chervatin occuperà il ruolo di secondo libero nella formazione di B2 e proverà a mettere a frutto quanto imparato precedentemente in serie D e C. Seguendo la linea verde è da segnalare anche l’arrivo dell’opposto Fabio Caianiello, classe 1992 cresciuto nel Volley Caluso e reduce dalle esperienze al Chieri ed al Parella. L’autentica ciliegina sulla torta, però, è quella che riguarda l’acquisto di Svetoslav Angelov, esperto schiacciatore (classe 1983). Angelov non ha bisogno di presentazioni, perché la sua carriera parla da sola: formatosi nell’Hasta Volley Asti, Sveti esordisce in B1 ed in A2, prima di vivere belle esperienze in campo nazionale a Biella, Monza e San Mauro, ultima tappa prima del suo ritorno a Biella, da avversario l’anno passato della Pivielle nei play off promozione. Insieme a capitan Argilagos, Angelov rappresenta il giocatore di punto della nuova Pivielle, punto di riferimento nello spogliatoio ed in campo di una matricola come quella ciriacese che ha grande voglia di stupire.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.