La consegna del riconoscimento a Maria Falletto Capella
“Nocciolino d’oro” bagnato, “Nocciolino d’oro” fortunato. Il tempo non proprio clemente dell’ultimo fine settimana ha in parte guastato la “Festa dei Nocciolini” organizzata dall’Ascom, dalla Torre Ottagonale, dal Comune e dai commercianti locali. Alcune manifestazioni, previste all’aperto, sono saltate. Altre hanno subito lievi modifiche. Non è però stata rovinata, per fortuna, la festa al “Nocciolino d’Oro” 2014, Maria Falletto Capella, titolare del negozio “Quadrifoglio” di via Roma 3. Al teatrino civico, sabato pomeriggio ha ricevuto dalle mani di Maria Luisa Coppa, presidente provinciale dell’Ascom, di Laura Martinelli per la Torre Ottagonale e di Claudia Buo, assessore al commercio del Comune, il prestigioso riconoscimento. Maria Falletto Capella succede a Guido Roveta, “Nocciolino d’oro 2013”. Lo scopo del premio è quello di onorare istituzioni o personaggi locali che, operando nei settori più svariati, sono degni di essere ricordati per il costante impegno sul territorio. Madre di tre figlie, Emanuela, Simona e Monica, e da poco nonna della piccola Cloe, Maria Falletto Capella nutre per il negozio, specializzato da anni in arredo casa, articoli cucina, bomboniere, liste nozze e allestimenti di matrimonio, una vera e propria passione innata. “La mia attività nasce nel lontano 1988, quando decisi di seguire il mio cuore, dedicando anima e corpo in questa avventura - ci aveva spiegato in un’intervista la scorsa settimana -. Sono partita con il supporto di mio marito Giovanni e nel corso di tutti questi anni ho fatto grandi sacrifici per migliorare la situazione ed accontentare sempre i clienti. Oggi lo staff è composto da otto persone. Infatti, dal 2000 mi avvalgo della fedele collaborazione di Antonella, cui poi si sono aggiunte anche Graziella, Giulia e Claudio. Dal 2008, anche le mie figlie, che hanno ereditato da me la passione per tutto ciò che è creativo, sono entrate a far parte del team”. Nel 1999, “Quadrifoglio” si è aggiudicato il premio “Vetrina più bella d’Italia” assegnato da Baccarat, azienda di cristalli di livello internazionale, mentre risale al 2014 la vittoria del concorso “Casa e Stile” per il concept innovativo, indetto dall giornale “Il Sole 24 Ore”. A questi successi, si è aggiunto anche il “Nocciolino d’Oro 2014”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.