Cerca

Chivasso

Inaugurata la mostra "Un Talento Nascosto" del consigliere comunale Barengo

Grande successo per la sua prima personale

CHIVASSO

Domenico Barengo durante l'inaugurazione della sua mostra

Non avrebbe potuto scegliere titolo più azzeccato per la sua primissima mostra personale: “Un Talento Nascosto”. Infatti è proprio il talento che abbiamo ammirato… il suo.

Appassionato di pittura da anni, ma fino ad ora schivo e riservato, il consigliere comunale Domenico Barengo è artisticamente uscito allo scoperto lo scorso sabato 7 giugno, quando un nutrito pubblico ha potuto finalmente ammirare le sue opere, immergendosi nel suo mondo di colori, dettagli, luci e ombre, spaziando dalle nature morte ai paesaggi, e non solo.

Pioggia di complimenti per lui, in primis da Davide Chiolerio, presidente della Pro Loco L’Agricola, associazione che ospita la mostra nella sua sede; altrettanti ne sono arrivati dai colleghi politici presenti: il vice sindaco Pasquale Centin, gli assessori Chiara Casalino e Gianluca Vitale ed i consiglieri Bruno Prestìa, Carla Vera Cena e Stefano Mazzer. Non sono mancati poi quelli dei pittori Francesco Capello e Salvatore Pronestì, ed in generale del pubblico in sala, fatto di amici, parenti ed esponenti di diverse associazioni del chivassese.

Visibilmente emozionato, Domenico ha voluto ringraziare tutti i presenti, ma un grazie in particolare ha voluto dedicarlo agli amici Carlo Cena e Gianfranco Cena, storici ed instancabili soci e pilastri dell’Agricola, che hanno organizzato l’evento.

“Il mio augurio è che, proprio come quando si legge un buon libro, i miei quadri vi lascino e vi trasmettano qualcosa mentre li osservate. Grazie davvero per essere qui a condividere con me questo momento”.

Le opere di Barengo potranno essere ammirate ancora mercoledì 11 giugno, dalle 10.00 alle 12.00, sabato 14 e domenica 15 giugno, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 a Palazzo Rubatto, in Piazza Carletti 2.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori