Cerca

CHIVASSO. La Libertas Nuoto premiata da Lavazza

CHIVASSO. La Libertas Nuoto premiata da Lavazza

Federico Canuto della Libertas Nuoto

CHIVASSO. Si è conclusa, il 20 ottobre scorso, la seconda edizione di ‘Lavazza per lo sport’, un progetto ideato grazie alla partnership di Lavazza, l’azienda torinese produttrice di caffè, e ‘Sport e Salute’, la Società pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, aventi il comune l’obiettivo di supportare le Associazioni sportive dilettantistiche. Delle oltre 850 realtà che hanno aderito all’iniziativa, il terzo premio, pari a 5.000 euro in buoni per attrezzature sportive, è stato assegnato all’ASD Nuoto Libertas Chivasso. 

La Regione Piemonte ha visto partecipare al concorso ben 110 società sportive dilettantistiche. Sul podio degli sport più rappresentati il calcio (13,3%), la danza (8,6%) e la pallavolo (6.9%), mentre le Regioni con più società coinvolte sono state la Lombardia (15%), il Piemonte (13%) e il Lazio (10%). La grande partecipazione, confermata anche in questa edizione, evidenzia l’importanza di sostenere concretamente il mondo sportivo dilettantistico e il suo fondamentale ruolo socioeducativo.

Federico Canuto, Direttore Tecnico dell’ASD Nuoto Libertas Chivasso, nell’esprimere la grande soddisfazione da parte di tutta la società sportiva, ha commentato: “Abbiamo partecipato con entusiamo alla proposta dell’azienda che ci è tra l’altro vicina territorialmente. Siamo contenti che uno dei tre premi nazionali sia ricaduto sul territorio. E’ un aiuto concreto da spendere presso esercizi sportivi e questo ci permetterà di rinnovare del materiale sportivo, proporre nuove attività a tutti i tesserati i quali, avendo contribuito al successo dell’iniziativa,  sono i veri vincitori del progetto. Abbiamo avuto un ottimo successo. Reinvestiremo, come abbiamo sempre fatto fin dal lontano 1978 quando l’impianto venne aperto, per far ripartire al meglio tutte le attività in questo periodo particolarmente difficile”.

Nella nostra associazione vi è una grande connessione tra sport e salute. Offriamo ai nostri 1500 tesserati attività acquatiche a tutto tondo – ha proseguito a raccontare Canuto – incluse attività di rieducazione in acqua. Potete quindi immaginare quanto sia stato importante per noi aver vinto quel premio: ci permetterà di avere attrezzi nuovi come, tanto per citare un esempio, i tappeti elastici, che al momento non abbiamo”. Federico Canuto non manca infine di ringraziare tutti: Lavazza, Sport e Salute, tutti quanti i soci dell’ASD Nuoto Libertas Chivasso, nonché “Simone Pinnisi, il tecnico di vasca che segue i nostri giovani e promettenti atleti e che ha avuto la lungimirante idea di partecipare al progetto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori