Non si fa in tempo a fissare una data, che subito ne arriva un'altra. Nuovo slittamento per il Carnevale di Chivasso, per tradizione in programma con la sua sfilata di "Carnevalone" ogni mese di marzo e quest'anno stabilito, inizialmente, per domenica 5 giugno a causa delle restrizioni imposte dal Covid 19.
La novità, fresca fresca, è che l'evento clou della festa di carnevale chivassese, rinviato dal febbraio 2020, ha subito un ulteriore slittamento: non si terrà infatti a giugno (nè il 5 nè tantomeno il 12, come qualcuno ipotizzava), ma verrà posticipato a settembre (domenica 4, probabilmente, ndr).
La decisione è stata assunta e comunicata dalla Pro loco l'Agricola del patron Davide Chiolerio. Con una nota stampa, l'associazione turistica locale annuncia infatti il nuovo cambio di programma. E spiega anche perché.
"La programmazione dell’edizione estiva del Carnevale 2022 di Chivasso continua senza sosta - scrivono dal direttivo dell'Agricola - . Avremmo voluto, come già più volte anticipato, tenere l’evento nelle settimane centrali di giugno (subito dopo la fine dell’anno scolastico), ma purtroppo proprio in tale periodo è stata incentrata la tornata elettorale che, a Chivasso, assumerà ancora maggiore rilevanza per le concomitanti consultazioni amministrative per l’elezione del primo cittadino".
"Sussiste pertanto la necessità, da un lato, di non interferire con il corretto svolgimento della campagna elettorale - proseguono - e, dall’altro, di non sovrapporre l’evento in contemporanea con le feste patronali delle frazioni, già programmate nei restanti fine settimana di maggio/giugno.Si è giunti quindi, in accordo con l’Amministrazione comunale, alla decisione di inserire la sfilata carnevalesca nel contesto della festa patronale del nostro Beato Angelo Carletti (28 agosto/4 settembre)".
"Si preannuncia quindi una patronale particolarmente ricca - concludono dall'Agricola -: i numerosi e importanti eventi in programma saranno resi noti nelle prossime settimane".
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.