Cerca

GINNASTICA RITMICA. Le ginnaste dell'ASD Echidna protagoniste su più fronti

GINNASTICA RITMICA. Le ginnaste dell'ASD Echidna protagoniste su più fronti

Sabato 12 e domenica 13 marzo l’ASD Echidna di ginnastica ritmica è stata impegnata su due pedane. Beatrice Demedici e Carlotta Fratto hanno affrontato la seconda prova regionale del Campionato Individuale Silver LB1. Classe 2012, Beatrice arrivava da un oro della prova precedente. Questa volta ha eseguito con altrettanta grinta e precisione il suo esercizio alla fune, ma ha commesso troppi errori con il cerchio che l’hanno relegata in decima posizione.  Si è portata a casa un’esperienza in più e la consapevolezza di poter migliorare nettamente in vista del Campionato Nazionale previsto a fine giugno a Rimini. Al rientro da uno stop forzato Carlotta, classe 2011, raccoglie già le prime soddisfazioni. Quarto posto in classifica generale e terzo nella specialità cerchio.

Domenica 13 ha rappresentato l’esordio per la giovane Arianna Demedici, appena Junior 1, nel panorama Gold della Federazione Ginnastica D’Italia. In prestito alla società Gym Aosta, ad Arianna è stato affidato l’esercizio al cerchio per la seconda prova del Campionato di Serie C.  La ginnasta ha dimostrato di poter stare su quella pedana importante e di avere tutte le carte per poter crescere. Soddisfatti entrambi gli staff delle società che stanno lavorando all’obiettivo comune.

Le avventure per le ginnaste verdenere sono proseguite nel weekend del 19 e 20 marzo. Sabato è toccato alle allieve difendere i colori societari nel Campionato individuale LC della Federazione Ginnastica d’Italia. Fra le più piccole è scesa in pedana Matilda Tamasco con il suo rinnovato corpo libero e l’esercizio alla fune. Un buon sesto posto in classifica generale per lei. Carlotta Cordoglio, tra le A3, si è aggiudicata il terzo posto nella specialità fune e il secondo alle clavette. Domenica, per le categorie Junior e Senior, Echidna ha schierato le più esperte Carolina Capriolo, Alessia Fasolato, Martina Bosio ed Amanda Boero. Carolina, tra le Junior2, si è piazzata diciannovesima.  Alessia, tra le Junior 3, ha migliorato le sue prestazioni rispetto alla prima prova classificandosi sedicesima. Martina Bosio, primo anno da Senior, ha raggiunto la quattordicesima posizione, mentre Amanda ha chiuso venticinquesima con la palla.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori