AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Gennaio 2021 - 11:47
La corte 2020 del carnevale di Castelrosso che resterà in carica anche per l’edizione 2021 della kermesse in maschera, ovviamente rinviata a causa della pandemia
Non è solo il Carnevale di Chivasso ad essere spazzato via dalla pandemia. Quest’anno.
Stessa sorte tocca a tante altre manifestazioni in programma in questo inizio 2021. Una su tutte, il Carnevale della frazione di Castelrosso: sorella “minore” dell’evento promosso dall’Agricola di Davide Chiolerio, la kermesse in maschera della più popolosa frazione della città, che comunque con l’investitura del Conte e della Contessa, con la festa in piazza, i fagioli e la polenta richiama centinaia di chivassesi, non si farà.
“La pandemia sta cancellando ormai tantissime manifestazioni e non poteva essere diversamente - spiega il presidente della Pro loco di Castelrosso, Livio Daniele. In una lettera, a nome dell’intero direttivo, esprime il proprio rammarico -. Anche il carnevale storico di Castelrosso dopo la brusca e giusta interruzione dell’anno scorso nel bel mezzo della manifestazione sarà annullato per il 2021. Sono tante le associazioni che visto il protrarsi della pandemia hanno deciso di annullare gli eventi ormai prossimi”.
“Per quanto riguarda gli appuntamenti, a partire dalle serate nel padiglione (presentazione - incoronazione della corte - spettacoli teatrali - la festa con i bimbi)viste anche le normative ad oggi vigenti abbiamo deciso di evitare di organizzarli, tutto viene cancellato purtroppo a causa di questo maledetto virus - prosegue Daniele -. Per continuare molto probabilmente anche con la preparazione della polenta anziché dei fagioli per evitare di creare assembramenti”.
“Naomi Petullà e Mario La Piana restano in carica anche per quest’anno, Contessa e Conte di Castelrosso 2021 con la loro giovane e brillante Corte che purtroppo hanno vissuto solo in piccola parte la splendida esperienza del carnevale - conclude - . La Corte 2021, unitamente ai gruppi delle Contesse e dei Conti a Corte, parteciperà alla Santa Messa prevista il giorno 14 febbraio alle ore 10,30 nella chiesa parrocchiale di Castelrosso. Speriamo di ritrovarci presto a sorridere e a festeggiare nuovamente Tutti insieme”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.