Cerca

TENNIS. Il re degli Over 55 è Fabrizio Broggini del Tennis Club Tescaro

Questa strana stagione tennistica 2020, iniziata con due mesi di ritardo, rimarrà davvero nei ricordi di Fabrizio Broggini del Tennis Club Tescaro Chivasso. Dopo il primo posto nella classifica del Circuito Subalpino over 45 libero (il master finale tra i primi 8 si terrà a inizio novembre, ndr) e la grande gioia della Final Four a squadre over 55 Nazionale, sono arrivate prima la promozione anticipata (dal 12 ottobre) a 2.7 nelle classifiche assolute Nazionali e soprattutto, domenica 18 ottobre, il titolo regionale individuale Over 55.

Al Circolo della Stampa Sporting, “il Capitano”, davvero provato dopo il mese di “passione” in gara a squadre, ha superato nei quarti Ivano Bogetti (3.1) solo al Match TB per 10-4 e poi ha battuto in semifinale Roberto D’Oria (2.8) in due set. In finale, opposto all’amico di sempre e compagno di squadra fino all’anno scorso Stefano Velonà, “Brogg” ha dovuto resistere anche ad un infortunio al polpaccio nel secondo set , chiudendo in suo favore una bellissima partita, grazie anche all’ottima di prestazione di Velonà, con un doppio 6-4.

Alla gioia per il titolo e per il terzo “scudettino” regionale individuale dopo quelli Over 50 nel 2015 e Over 55 nel 2018, si aggiunge per Fabrizio Broggini quella di onorare la memoria dell’amico Franco Panivello, a cui era intitolato questo torneo, prematuramente scomparso l’anno scorso.

Adesso, infortunio permettendo, si pensa alla finale regionale Over 55 a squadre che si terrà domenica prossima, alle ore 15, sui campi del Tennis Club Tescaro contro il Circolo della Stampa Sporting.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori