AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Ottobre 2020 - 15:55
I fedeli delle parrocchie della Madonna del Santo Rosario, nel quartiere Coppina, e della Cappellania di frazione Torassi, hanno accolto, nello scorso fine-settimana, monsignor Edoardo Cerrato, impegnato nella Visita Pastorale delle comunità delle parrocchie dell’Unita Pastorale del Chivassese.
Le funzioni sono state celebrate sotto il padiglione allestito per l’occasione di fronte alla chiesa della Madonna del Rosario e qui il Vescovo di Ivrea ha presieduto la funzione solenne di sabato 3 ottobre, durante la quale sono state anche impartite le Cresime.
“Oggi, purtroppo, non possiamo accoglierla all’interno della nostra Chiesa – ha detto Don Ginapiero Valerio accogliendo monsignor Cerrato -, che come sappiamo è temporaneamente chiusa per permettere i necessari lavori di messa in sicurezza) e per di più siamo costretti a mantenere le adeguate misure di distanziamento sociale. Vogliamo però rassicurarla che anche nella povertà di mezzi e nella precarietà di questa situazione, sapremo stringerci attorno al nostro Pastore ed essere una Chiesa Viva, pronta ad accogliere questi ragazzi che oggi riconfermeranno le promesse del Battesimo e con la forza dello Spirito Santo diverranno nuovi testimoni di Cristo nella nostra Comunità”.
Hanno ricevuto il Sacramento: Alessandro Actis, Alessio Perillo, Marco Andretto, Fabio Sabeddu, Irene Bartolucci, Marta Balbo, Riccardo Laterza, Vittoria Bo Sofia Damiano, Beatrice Bongiovanni, Elena Caramazza, Gioele Burba, Gaia Arata, Aurora Scaglione e Lorenzo Nocita.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.