AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Febbraio 2020 - 12:00
Laura Carè, socia di “Prisma Laboratorio Artistico”, è la prossima pittrice che si sta preparando a mostrare le sue opere al pubblico, nella ormai consueta cornice del “Caffè Firenze”, di proprietà di Massimo Giuliano e Carla Scalise.
Le mostra verrà inaugurata sabato 15 febbraio, alle ore 17.45, le opere resteranno esposte fino al 10 marzo e saranno visionabili negli orari di apertura del locale.
Ma veniamo all’artista… Laura Carè vive a Cavagnolo e si è laureata all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino. Disegna e dipinge da tutta la vita, in pratica. Ha interrotto per qualche anno, dopo la nascita di sua figlia, ma il richiamo dell’arte si è poi fatto nuovamente sentire forte. “Nel 2012 ho ripreso i pennelli in mano da vera eremita, in completa solitudine, nella mia casa di Cavagnolo, sul cucuzzolo di una collina. Adoro dedicarmi alla pittura e lo faccio nel mio atelier panoramico, al primo piano di casa - spiega Laura -. Per molti quadri ho preso ispirazione da ciò che vedevo dalle mie finestre. Ho iniziato un vero e proprio percorso artistico interiore - aggiunge -. Mi sono ispirata ai grandi Pittori Romantici e ho voluto far trasparire la meraviglia della natura nei miei quadri. Successivamente ho sentito la necessità di aggiungere colore e dipingere quadri molto crepuscolari. Le colline blu sono diventate onnipresenti nelle mie opere. Ho attraversato, in seguito, una piccola fase simbolista. Successivamente mi sono dedicata allo spatolato e mi sono poi avvicinata al puntinismo” afferma in conclusione. Un’artista che ha spaziato e spazia fra diverse tecniche e che sicuramente saprà stupirci con la scelta delle opere che esporrà.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.