Cerca

CHIVASSO. Silvia Muratore è la Stella Alpina

CHIVASSO. Silvia Muratore è la Stella Alpina

Momento di festa, domenica 17 novembre, per il Gruppo Alpini guidato da Piero Facciano. La giornata si è aperta in mattinata, con l’assemblea annuale, presso l’Oratorio Carletti, durante la quale il Capogruppo ha tracciato un bilancio dell’attività dell’anno trascorso ed ha parlato delle prossime iniziative, fra cui l’Adunata Nazionale del 2020, che si terrà a Rimini e l’Interregionale a ottobre 2020 a Intra.

L’assemblea annuale – ha detto Facciano è il momento più importante della vita del Gruppo, quando si analizza e si rendiconta quanto è stato fatto, si comunica cosa si intende fare, si ascolta la voce dei soci (il gruppo è formato da 145 iscritti), le loro proposte e le loro critiche”. Le elezioni per il rinnovo del Direttivo hanno portato alla riconferma di Facciano nella carica di Capogruppo, mentre sono risultati eletti per il Consiglio: Gian Carlo Cambursano (vice capo gruppo e segretario), Piero Cena, Aldo Bortoluz, Francesco Gastaldo (vice capo gruppo), Valerio Bottaro, Franco Grillo, Dario Rodondi, Marco Gazzola, Fabrizio Ferrero e Dante Appino.

Dopo la partecipazione alla santa messa in Duomo, la festa è proseguita presso il ristorante “dei Cacciatori”, in frazione Rolandini di Verolengo, dove nel pomeriggio si è svolta anche l’elezione di Miss Stella Alpina, al secolo Silvia Muratore, 22 anni, studentessa in Scienze della Comunicazione. A porgerle la fascia, la madrina del Gruppo, Pina Torrero vedova Croce.

Il prossimo impegno del Gruppo Alpini è fissato per sabato 30 novembre, con l’iniziativa del Banco Alimentare, con la presenza di un presidio presso la Coop di corso Galileo Ferraris, dove gli Alpini sono presenti oramai da vent’anni, per sensibilizzare i clienti a donare generi alimentari a lunga conservazione che verranno poi distribuiti alle famiglie bisognose.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori