Cerca

CHIVASSO. Passaggio di consegne nei Lions al Borgo Garibaldi di Brusasco

CHIVASSO. Passaggio di consegne nei Lions al Borgo Garibaldi di Brusasco

Venerdi sera, nella cornice dell’agriturismo del Luogo in Borgata Garibaldi a Brusasco s’è tenuto il tradizionale appuntamento del passaggio delle cariche dei Lions.

Nel corso della serata c’è stato l’ingresso del nuovo socio Domenico Zucano, noto medico dentista chivassese. Bruno Pasteris, storico associato, è stato insignito della onorificenza “Melvin Jones”.

Tra gli ospiti il dottor Nanni Micca presidente uscente del Rotary Chivasso con il quale è stato messo in piedi il service per l’associazione “Hope Running” che si interessa di coinvolgere nello sport i disabili.

Al termine della cena sono state proiettate le diapositive che riassumevano gli eventi e i services organizzati durante l’anno.

Aldo Pepino, Presidente uscente, ha sottolineato che “l’associazione Lions è sicuramente molto conosciuta ed apprezzata sul territorio”.

Sono molto soddisfatto e orgoglioso per gli aiuti erogati e i risultati che abbiamo conseguito durante il mio mandato in quanto abbiamo toccato tutte le fasce della popolazione - inforca Pepino -, abbiamo iniziato dai bimbi dell’asilo facendo l’esame dell’ambliopia in collaborazione con l’ASL TO 4. Purtroppo 28 bambini su 316 avevano problemi di vista che i genitori non sapevano ma che presi in tempo possono essere corretti e migliorati.  Poi siamo passati a 270 ragazzi delle scuole elementari insegnando loro con un ingegnere della motorizzazione le norme di sicurezza stradale: quando sfrecceranno con le loro biciclette sapranno come comportarsi ad una rotonda o davanti ad un semaforo”.

Abbiamo poi inserito degli adolescenti con problemi comportamentali in collaborazione con il CISS Servizi Sociali in un corso di Espressione Corporea curato dal regista e pedagogo Luca Vonella per Teatro a Canone - prosegue il presidente uscente -: un’esperienza sicuramente utile in questo delicato momento di crescita. Per seguire con la giornata dello screening gratuito sulla prevenzione delle malattie del glaucoma, osteoporosi, nei del viso, sordità, diabete dedicato alla fascia di persone della mezza e terza età: sono stati effettuate circa 430 visite del tutto gratuite. Senza dimenticare il contributo dato per arredare una stanza della biblioteca di studi religiosi e storici sita nell’ultimo piano della casa parrocchiale, accessibile a tutti. Queste sono solo alcune delle attività di quest’anno, in gran parte svolte in collaborazione con il Lions Duomo e il Leo Club”.

Al termine Aldo Pepino ha passato la carica di presidente a Claudio Bertassello per il Lions Chivasso Host, Marinella Zanda è stata riconfermata Presidente del Lions Chivasso Duomo, Alessandro Casale ha passato la carica a Silvia Muratore per il Leo Club Chivasso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori