Cerca

CHIVASSO. Il 9 aprile Centin incontra i commercianti

CHIVASSO. Il 9 aprile Centin incontra i commercianti

Questa volta ha giocato d’anticipo. Mentre i commercianti di Chivasso già si stavano preparando con una petizione per chiedere all’amministrazione comunale un incontro per discutere della difficile situazione del commercio cittadino, l’assessore Pasquale Centin dava la propria disponibilità ad un incontro pubblico con tutti gli esercenti chivassesi.

L’incontro si terrà il prossimo 9 aprile, con orario e luogo ancora da definire.

Un primo passo per provare a discutere insieme dei problemi causati dalla recente apertura del nuovo Centro Commerciale di Chivasso, che dal 1 marzo ad oggi vede un continuo via vai di visitatori all’ex area Lancia.

In un mese abbiamo perso il 75 per cento della nostra clientela”, denuncia una commerciante di via Roma. E il suo pensiero è lo stesso dei colleghi di via Torino e via dell’Asilo, tanto per citare alcune strade che un tempo erano il fulcro del Centro Commerciale Naturale di Chivasso.

Da venti giorni a questa parte Chivasso s’è spopolata - commenta un altro esercente del centro -. Stiamo subendo dei danni economici enormi. Ma i soldi che ha preso il Comune come compensazione per il Bennet, che fine faranno?”.

La scorsa settimana in redazione è venuto a trovarci un gruppo di commercianti. Sono tutti preoccupati.

Vogliamo richedere formalmente un incontro al sindaco Claudio Castello e all’assesore al Commercio Pasquale Centin per avere delucidazioni e, soprattutto, rassicurazioni sulle strategie che l’amministrazione comunale intende mettere in atto nelle prossime settimane per far fronte alla drammatica ituzione che sta vivendo il commercio cittadino”, ci hanno detto.

Il 9 aprile potrebbe essere la volta buona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori