Cerca

CHIVASSO. Per Tripadvisor sono l'eccelleza della città

CHIVASSO. Per Tripadvisor sono l'eccelleza della città
Se da tre anni a questa parte riceve il Certificato di Eccellenza da Tripadvisor un motivo ci sarà. E assaggiando quello che offre capisci subito perché. “Dolce Sosta”, in piazza Carletti, non è solo una gelateria, ma un vero e proprio laboratorio artigianale. Qui, nel cuore della città, Giovanna e Vincenzo Macrì hanno saputo mettere insieme simpatia, tradizione, genuinità. Un piccolo tempio della gelateria itaiana dove il sapore del gelato è ancora quello di una volta. Una passione che continua ad aumentare sempre di più man mano che passano gli anni.
Siamo a Chivasso dalla fine del 1999 - raccontano Giovanna e Vincenzo, mentre preparano i loro gelati -. Prima eravamo proprio in piazza del Duomo, poi ci siamo spostati qui nel 2004”.
I gusti che offrono, sono quelli tipici della tradizione e variano in base alla stagionalità.
Usiamo solamente materie prime di ottima qualità. Latte, panna e tanta, tantissima frutta. Non abbiamo tantissimi gusti ma sono tutti di qualità. Da noi non vedrete mai gelati altissimi riempiti d’aria o acqua. E’ questo quello che ci contraddistingue”. Cioccolato, fragola, nocciola e pistacchio, i gusti più amati e richiesti dai clienti. “Una nostra particolarità? Il fatto che ogni due giorni preparano un gusto speciale, diverso dal solito”.
Quello di oggi è, ad esempio, lo zabaione con marsala stravecchio. Ma hanno anche preparato il gusto cheesecake con biscotti e variegato all’amarena, il mascarpone al caffè, panna cotta con mandorle caramellate. E per l’estate le sorprese di certo non mancheranno.
Ma qui, non si fa solo gelato. “Abbiamo anche i sorbetti e le granite”. E poi, i frappé, i frullati, le torte gelato, la brioche col gelato che, non poteva di certo mancare in un locale gestito da siciliani. Durante l’inverno, invece, non si può non fare un salto per assaggiare il famoso gelato caldo.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori