AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Novembre 2016 - 08:34
Egregio direttore, mi chiamo Ugo Franchi e sono presidente del Comitato Vivi Chivasso. Da qualche anno ci occupiamo di ambiente(DISCARICHE, CENTRALI A TURBO GAS E BIOMASSE) IN PARTICOLARE ABBIAMO A CUORE LA SALUTE DEI CITTADINI. Il punto è questo: io, da cittadino sono ancora convinto, pur con qualche ragionevole dubbio, di vivere in regime di democrazia in una nazione occidentale e moderna. La salute delle gente passa sempre dalle scelte di alcuni soggetti che fanno uso di mezzi e cose da rendere l'ambiente non vivibile.
Noi come altri comitati da tempo ci battiamo su questo territorio , ormai martoriato dalla presenza di inquinanti nell'aria e nel suolo.
Oggi noto a distanza di qualche mese delle elezioni comunali a Chivasso una serie di vecchi e nuove glorie della politica che sotto la mimetica di Lista civica voglio essere utili a questa cittadina.
BENE! Cosa ci sarebbe di male di queste solerte iniziative? Nulla di particolare! Ci sarebbe da dire e se loro Signori potessero rispondere non al sottoscritto ma alla cittadinanza di Chivasso, dove siete stati in questi anni di assoluto abbandono con la giunta Ciuffreda? Avete mai messo in discussione nei consigli comunali iniziative contro discariche e centrali varie? Sapete quanto ha dichiarato ASLTO4 aumento tassi tumorali? Vi trasmetto io questo dato allarmante: 212%! In consiglio comunale uno solo della minoranza, dava voce agli ambientalisti: Marocco Marco e ha dato un supporto ad una ecatombe annunciata.Oggi tutti si risvegliano dal torpore invernale e decantano le migliori ragioni di una pronta ripresa di Chivasso. Io lo vorrei augurare! Ma ho forti dubbi! Liste civiche, partiti ecc. A che servono se non sapete cosa è successo in questi anni!
Ugo Franchi
Presidente Comitato
Vivi Chivasso
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.