AGGIORNAMENTI
Cerca
24 Ottobre 2014 - 13:31
Asl
In collaborazione con i Rotary Club di Chivasso, di Ivrea e di Settimo Torinese è stato realizzato un pieghevole informativo per sensibilizzare i cittadini sull’ictus cerebrale ischemico, che sarà distribuito alla comunità attraverso i medici di famiglia e le farmacie. L’obiettivo è far conoscere ai cittadini che è possibile trattare l’ictus cerebrale ischemico, in fase acuta, con terapia trombolitica. Si tratta di una terapia che è effettuata nei Pronto Soccorso dell’Azienda in regime di emergenza, con risultati apprezzabili in termini di riduzione delle complicanze, rappresentate dalla disabilità e, a volte, purtroppo, dalla morte. Ma questa terapia è efficace soltanto se si giunge in Pronto Soccorso entro le quattro ore dall’inizio dei sintomi. Per questo, i cittadini devono acquisire una migliore conoscenza dei sintomi che caratterizzano l’ictus cerebrale ischemico. Sintomi che sono descritti in alcune vignette riportate nel pieghevole.
Nella giornata di mercoledì 29 ottobre, poi, saranno allestiti diversi punti informativi, con la presenza di medici neurologi dell’Azienda e di volontari di ALICe Subalpina Onlus (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale). Sarà distribuito materiale informativo sull’ictus cerebrale e sui relativi fattori di rischio e gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per rispondere a domande sul tema. Ecco le sedi e gli orari dei punti informativi: all’Ospedale di Chivasso, presso l’area degli ambulatori adiacenti alla Neurologia, dalle 8,30 alle 12,30; all’Ospedale di Ciriè, presso il reparto di Neurologia, dalle 11 alle 14; all’Ospedale di Ivrea, presso il reparto di Neurologia, dalle 8,30 alle 12,30.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.