AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Maggio 2019 - 11:18
Laura Fratestefano e Piervanni Trucano
Si vota a Chiesanuova per il rinnovo del consiglio comunale ed, ora che le liste sono state presentate, è possibile verificare se le previsioni che si facevano in paese fossero fondate. Lo erano per quanto riguardava la sostanziale continuità con le due formazioni presenti finora in consiglio, anche se una delle due (quella della minoranza) cambia la denominazione: a sfidare “Continuità nel Rinnovamento” ci sarà “Per Chiesanuova Insieme”. Confermata anche la scelta del sindaco uscente Giovanni Giachino di non proporsi per il terzo mandato candidandosi però come consigliere mentre il suo sfidante di cinque anni fa Piervanni Trucano rimane alla guida dello schieramento opposto.
La sorpresa arriva dalla capolista scelta per succedere a Giachino: è una donna, giovane, che non è nata a Chiesanuova ma ci è arrivata da turista, si è innamorata del paese, vi ha comprato casa ed ha deciso di andarci a vivere entro breve tempo perché vuol fare crescere sua figlia di due anni e mezzo in un ambiente diverso da quello di Torino. La candidata in questione si chiama Laura Fratestefano ed ha 35 anni. Guida “Continuità nel Rinnovamento” della quale fanno parte vari esponenti dell’amministrazione uscente: Giovanni Giachino innanzitutto, che ha 71 anni, ed il suo vicesindaco Davide Rovetto; quindi i consiglieri uscenti Walter Bertello, 67 anni; Giuseppe Nocentini, 68 anni; Carmen Perucca e Trucco Federica. Ad essi si aggiungono Sara Introvigne, Andrea Malandrino, Barbara Nante e Filippo Spampinato.
“Per Chiesanuova Insieme” candida a sindaco, come già detto, Piervanni Trucano, 68 anni, insieme agli altri due consiglieri che sedevano sui banchi dell’opposizione: Luciano Girotto, 67 anni e Giovanni Perucca, 59 anni. Perucca è stato sindaco prima di Giachino e fu durante il suo mandato, all’inizio degli Anni Duemila, che Chiesanuova aderì al Progetto S.P.R.A.R. Questi gli altri nomi: Marzia Giovanna Arbisi, 48 anni; Luca Chiaramello, 47 anni; Giovanni Drocco, 60 anni; Nadia Gallo Giacoletto, 46 anni; Massimiliano Leone, 49 anni; Steven Giulio Polacchini, 22 anni; Livio Querio, 54 anni; Aniello Reale, 44 anni.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.