Cerca

CHIAVERANO. Giancarlo Crispini si presenta, tutti i candidati

CHIAVERANO. Giancarlo Crispini si presenta, tutti i candidati

Crispini Giancarlo

Giacarlo Crispini si presenta, come candidato Sindaco, con l'omonima lista "Crispini Sindaco". Sfida il Sindaco uscente Maurizio Fiorentini. Nato il 6 novembre del 1953, esperto di assistenza al volo/metereologo, è attuale capogruppo di minoranza. Con lui è confermata la presenza dei due "colleghi" Jessica Vento e Alessandro Gastaldo Brac. Il resto della squadra è composta da volti nuovi. Sono: Erika Laino, Erino Mignone, Andrea Moia, Simone Mosca, Luca Piana, Massimo Sbizzera, Pietro Verdoja, Marco Viggiano.

"E' una lista civica, ci sono molti giovani e persone impegnate nel volontariato e nel sociale" sottolinea Crispini. Vento, per esempio, è volontaria ne "Il Piccolo Carro", associazione che si occupa d diversamente abili a Chiaverano, e nella Caritas. Laino è impegnata nell'associazione Libera contro le mafie. Gastaldo Brac, di professione architetto, è referente dei Beni culturali della Diocesi di Ivrea. Mosca è stato caposquadra della Protezione Civile del paese.

"Il nostro è un programma elettorale concreto – anticipa Crispini -, basato su idee certe e realizzabili, sia con il nostro impegno sia con il prezioso sostegno dei chiaveranesi. L’idea di una nuova politica nazionale basata sulla diminuzione delle spese e sul risparmio del denaro pubblico è da noi assolutamente condivisa e diventerà il caposaldo della nostra futura amministrazione ". Il prossimo consiglio comunale, che verrà eletto il 25 maggio, sarà composto da 10 consiglieri comunali, di cui due della minoranza (invece degli attuali 12) e due assessori (ora sono 4) oltre al sindaco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori