AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Maggio 2014 - 09:24
Crispini Giancarlo
Giacarlo Crispini si presenta, come candidato Sindaco, con l'omonima lista "Crispini Sindaco". Sfida il Sindaco uscente Maurizio Fiorentini. Nato il 6 novembre del 1953, esperto di assistenza al volo/metereologo, è attuale capogruppo di minoranza. Con lui è confermata la presenza dei due "colleghi" Jessica Vento e Alessandro Gastaldo Brac. Il resto della squadra è composta da volti nuovi. Sono: Erika Laino, Erino Mignone, Andrea Moia, Simone Mosca, Luca Piana, Massimo Sbizzera, Pietro Verdoja, Marco Viggiano.
"E' una lista civica, ci sono molti giovani e persone impegnate nel volontariato e nel sociale" sottolinea Crispini. Vento, per esempio, è volontaria ne "Il Piccolo Carro", associazione che si occupa d diversamente abili a Chiaverano, e nella Caritas. Laino è impegnata nell'associazione Libera contro le mafie. Gastaldo Brac, di professione architetto, è referente dei Beni culturali della Diocesi di Ivrea. Mosca è stato caposquadra della Protezione Civile del paese.
"Il nostro è un programma elettorale concreto – anticipa Crispini -, basato su idee certe e realizzabili, sia con il nostro impegno sia con il prezioso sostegno dei chiaveranesi. L’idea di una nuova politica nazionale basata sulla diminuzione delle spese e sul risparmio del denaro pubblico è da noi assolutamente condivisa e diventerà il caposaldo della nostra futura amministrazione ". Il prossimo consiglio comunale, che verrà eletto il 25 maggio, sarà composto da 10 consiglieri comunali, di cui due della minoranza (invece degli attuali 12) e due assessori (ora sono 4) oltre al sindaco.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.