AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Gennaio 2015 - 14:09
Parizia Ferraro e Daniele Sangineto sono la Bela Ciavronota ed il Gran Castellano del Carnevale chiaveranese. Lui è anche il Presidente dell'Associazione Carnevalesca.
L'evento è entrato nel vivo in questo fine settimana: venerdì il programma è stato aperto dai coscritti del 1997 con una serata in musica e sabato sera sono stati presentati i personaggi, con tutto il loro seguito, composto dai minipersonaggi Emanuele Piccolo ed Elisabetta Agati, gli accompagnatori Massimiliano Giacomini (Vicepresidente dell'Associazione) e Luciano Bazzocchi, e tanti gruppi ospiti. Alla sfilata per le vie del paese, hanno partecipato l'Ordine delle Ciavronote, l'Ordine dei Cavalieri della Grappa e del Tomino, il Gruppo Giovani, la Filarmonica chiaveranese, i Pifferi e i Tamburi dell'Olmetto di Borgofranco e i Motus Inducta.
Tanta musica al salone pluriuso con il Gruppo 3. La domenica la sveglia è suonata prestissimo, per tuffarsi in una serie di appuntamenti: la distribuzione della fagiolata, il ricevimento in Municipio e la consegna delle chiavi da parte delle autorità comunali, la Santa Messa con il Coro di Chiaverano, e al pomeriggio la sfilata che ha visto anche il grande ritorno dell'Associazione dei Tominieri, con il Palio dei tomini, reintrodotto già dalla precedente edizione. I Kiss sono stati i protagonisti della serata danzante.
Ed oggi, lunedì 26 gennaio dalle 15 si terrà la festa dei bambini con animazione, battaglia dei coriandoli e merenda per tutti! “Abbiamo constatato una grande partecipazione della popolazione quest'anno – sottolineano gli organizzatori – ringraziamo la comunità!”
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.