AGGIORNAMENTI
Cerca
06 Novembre 2017 - 11:06
Luisa Antonietta Aurora Piccolantonio è il nuovo baby sindaco dei ragazzi di Cavagnolo.
Alla guida della lista “Amico CCR”, è stata scelta dagli alunni della scuola elementare venerdì scorso. 37 i voti ottenuti dalla lista, che ha portato nel baby parlamentino cavagnolese anche Giulia Alexa, Sabina Audisio, Martina De Nardo, Adriano Militello, Vanessa Savani e Andrea Vittone. Per la lista “W la scuola” sono invece stati eletti Matteo Faletto, Sofia Lotti e Laura Torri.
Il neo insediato Consiglio comunale dei ragazzi, accompagnato dalle classi quarte e quinte della primaria cavagnolese, è stato subito ricevuto in sala consiliare dal sindaco Andrea Gavazza, dalla Giunta e dal consigliere delegato Cristiano Audisio.
“E’ stato emozionante vedere con quanto entusiasmo i bambini hanno partecipato all’elezione del CCR - spiega Audisio -. Questa esperienza di “educazione alla cittadinanza” aiuta i nostri bambini a diventare i cittadini di domani, imparando a gestire le proprie responsabilità e compiti collaborando con i compagni e gli adulti (amministratori insegnanti genitori) che si impegnano ad accompagnarli in questo percorso di crescita”. “Tante sono state le proposte e le domande dei bambini che ci impegnano a coinvolgerli sempre di più rendendoli protagonisti nella realizzazione dei progetti proposti - conclude Audisio -. Un ringraziamento particolare va alle maestre per la loro passione ed impegno”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.