Cerca

CAVAGNOLO. Il baby sindaco dei ragazzi è una bambina!

CAVAGNOLO. Il baby sindaco dei ragazzi è una bambina!

Luisa Antonietta Aurora Piccolantonio è il nuovo baby sindaco dei ragazzi di Cavagnolo.

Alla guida della lista “Amico CCR”, è stata scelta dagli alunni della scuola elementare venerdì scorso. 37 i voti ottenuti dalla lista, che ha portato nel baby parlamentino cavagnolese anche Giulia Alexa, Sabina Audisio, Martina De Nardo, Adriano Militello, Vanessa Savani e Andrea Vittone. Per la lista “W la scuola” sono invece stati eletti Matteo Faletto, Sofia Lotti e Laura Torri.

Il neo insediato Consiglio comunale dei ragazzi, accompagnato dalle classi quarte e quinte della primaria cavagnolese, è stato subito ricevuto in sala consiliare dal sindaco Andrea Gavazza, dalla Giunta e dal consigliere delegato Cristiano Audisio.

E’ stato emozionante vedere con quanto entusiasmo i bambini hanno partecipato all’elezione del CCR - spiega Audisio -. Questa esperienza di “educazione alla cittadinanza” aiuta i nostri bambini a diventare i cittadini di domani, imparando a gestire le proprie responsabilità e compiti collaborando con i compagni e gli adulti (amministratori insegnanti genitori) che si impegnano ad accompagnarli in questo percorso di crescita”. “Tante sono state le proposte e le domande dei bambini che ci impegnano a coinvolgerli sempre di più rendendoli protagonisti nella realizzazione dei progetti proposti - conclude Audisio -. Un ringraziamento particolare va alle maestre per la loro passione ed impegno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori