Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. Polemica in consiglio sul centro vaccinale e sui campi sportivi di via della Fornace

Nell’ultimo consiglio comunale il capogruppo della minoranza, Roberto Pignatta, ha sollevato alcune questioni. Si parte del centro vaccinale per il quale l’amministrazione ha predisposto una variazione di bilancio da 11 mila euro..

La nostra osservazione - spiega Pignatta - è stata questa: ci sono due delibere di giunta, una di 4 mila euro dove ristorano la Società Operaia per il mancato introito del salone, poi c’è un’altra delibera dove si parla di 9 mila euro per predisporre il centro vaccinale. Se già si sapevano le spese perché non è stato specificato nulla in delibera? È solo una nostra osservazione poi il Sindaco se le prende sempre male, forse pensa che ci sia la necessità di mettere una passerella rossa ogni volta che passa. Ci ha detto che le specifiche ci saranno in determina, grazie, questo si sapeva già ma loro avranno avuto una qualche idea. Detto ciò, poi, vorremmo avere un’idea di che percentuale c’è di cittadini di vari comuni che si vaccinano lì, quanti sono di Castiglione e quanti di altre città”.

Dubbi e perplessità anche sulla gara che riguarderà l’area sportiva di via delle Fornaci.

L’approccio scelto dall’amministrazione - prosegue Pignatta - non è sbagliato ma è il metodo discutibile. Non sarà una cosa che si chiuderà a breve, servirà tempo. Forse era un’occasione per un approccio più partecipativo, una cosa che deve durare nel tempo più è condivisa e meglio è. Si poteva fare un concorso di idee per avere suggerimenti di persone terze”.

Pignatta, però, suggerisce anche un’altra strada.

Il Comune poteva - conclude - accollarsi il campo come opera pubblica. Se lo hanno fatto sul Fiorio perché non farlo per i campi sportivi? Si tratta di una proposta, noi non abbiamo un atteggiamento distruttivo come il loro che quando erano in minoranza puntavano ad ostacolare tutto”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori