Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. Castiglione è “di nuovo” comune turistico

CASTIGLIONE TORINESE. Castiglione è “di nuovo” comune turistico

Il Comune di Castiglione è “di nuovo” un Comue turistico.

Dal 2016, la Regione Piemonte ogni anno indica quali Comuni hanno dimostrato, sulla base di parametri e procedure indicate e applicate dalla Regione, di avere una riconoscibile vocazione turistica, per attrattività e potenzialità di sviluppo, e per adeguata azione promozionale delle Amministrazioni.

Come nel 2020, - spiega il Sindaco Loris Lovera - anche quest’anno a Castiglione è stato confermato il riconoscimento di comune turistico:  ne siamo lieti per il valore ad esso associato, e ancora più motivati a proseguire nelle attività di promozione del nostro territorio e delle sue attrattive storico-culturali e naturalistiche”.

I Comuni turistici presenti sul territorio regionale sono quelli che, sulla base di parametri e procedure, indicate dalla Regione Piemonte, vengono definiti a vocazione, attrattività e potenzialità turistiche.

Ai fini del riconoscimento del Comune turistico è obbligatoria la presenza - sul capitolo del bilancio comunale - di una quota annuale di spesa corrente destinata al turismo, per l’esercizio di bilancio in corso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori