AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Gennaio 2021 - 12:28
Tappa dopo tappa, Stéphane Peterhansel ed Édouard Boulanger stanno incrementando il proprio vantaggio nella classifica della Dakar 2021 riservata alle auto. L’equipaggio tutto francese dell’X-Raid Mini JCW Team sta disputando una gara all’insegna della grande continuità di rendimento e dopo il giro di boa occupa saldamente la prima posizione: al termine della settima tappa, infatti, il pilota Peterhansel e il navigatore Boulanger hanno un vantaggio di 7’53” sul qatariota Nasser Al-Attiyah e sul transalpino Matthieu Baumel, secondi nella graduatoria provvisoria, ma soprattutto di ben 41’06” sui terzi classificati, gli spagnoli Carlos Sainz e Lucas Cruz.
La Dakar, si sa, è una gara in cui tutto può cambiare da un momento all’altro e fino all’ultimo metro non ci si può assolutamente rilassare, ma quanto stanno facendo in questi giorni “Monsieur Dakar” e il suo nuovo co-pilota “Dudd” ha dell’incredibile: nelle 7 tappe sin qui disputate, infatti, i francesi hanno collezionato 4 secondi posti, 2 terze piazze e 1 quarta posizione, balzando in testa alla classifica generale al termine del secondo stage e non abbandonando più il piazzamento più ambito.
La storia di Stéphane Peterhansel non ha certo bisogno di presentazioni, visto che il pilota classe 1965 vanta ben 13 successi alla Dakar, ma nel suo elevato rendimento in questa edizione c’è lo zampino di Édouard Boulanger, le cui doti di navigazione stanno facendo la differenza. Il navigatore sta interpretando al meglio il roadbook e la sintonia con il suo pilota si fa giorno dopo giorno sempre più forte.
E a Castiglione Torinese, dove “Dudd” ha vissuto fino a qualche anno fa, sono in tantissimi a seguire con affetto le sue imprese, sognando ad occhi aperti insieme a lui!
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.