Cerca

CASTIGLIONE. Premiati i vincitori del concorso fotografico

Ha avuto luogo sabato 31 ottobre, in forma privata, la cerimonia di premiazione del primo concorso fotografico “Uno scatto… a Castiglione” promosso dall’Associazione culturale “Storia e Futuro” e dal Comune di Castiglione. Nella bellissima cornice del Chiostro, vestito a festa coi colori dell’autunno, e nel rispetto rigoroso delle precauzioni anti-COVID, sono stati invitati i vincitori delle due categorie concorrenti, che hanno ritirato personalmente i premi loro assegnati.

Per la categoria dei giovani fotoamatori il primo premio è andato ad Elena Demaria, 15 anni, di Torino; il secondo a Rebecca Cagnasso, 11 anni, di Gassino, ed il terzo a Sofia Paonessa, 12 anni, di Castiglione.

Tutti hanno ricevuto dei libri di fotografia adatti alla loro età.

Per la categoria adulti il primo premio (un soggiorno alberghiero a scelta in coppia per due notti) è andato ad Alice Re, di Castiglione; il secondo ed il terzo premio (buoni per la stampa di foto su tela) ad una coppia di Beinasco, Massimo Baldo e Sara Priamo.

Alla premiazione erano presenti Alessandro Sibille, Presidente dell’Associazione Storia e Futuro, Graziella Busca, Assessore comunale alla Cultura ed al Welfare, Alessia Casa e Sergio Pignatta, Consiglieri Comunali.

Le foto vincitrici, insieme alle altre 14 classificate tra le prime 20 dalla Giuria, saranno esposte in mostra a Castiglione, nel Chiostro o nel Palazzo comunale, appena le condizioni sanitarie lo permetteranno.

“Ora - spiega l’assessore alla cultura, Graziella Busca - si pensa già all’edizione dell’anno prossimo, che consentirà probabilmente l’estensione del territorio interessato a tutti i comuni coinvolti nel Collina Cultura Photo Festival”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori