AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Giugno 2019 - 12:01
Martedì 4 giugno, il nuovo sindaco, Loris Lovera, ha presentato la squadra che lo affiancherà nei prossimi 5 anni di governo.
Quattro gli assessori all’interno della nuova giunta, 3 di questi candidati alle elezioni nella lista civica uscita vittoriosa, Cresciamo Insieme.
Il più preferito di tutto, Fiorenzo Borello, importante commerciante, si occuperà di bilancio.
Sarà lui a gestire le finanze comunali nei 5 anni di amministrazione.
Di fianco a lui, Maria Luisa Accardi, insegnante, membro dello staff di presidenza dell’istituto comprensivo di Castiglione.
Lei, in linea con il suo impegno lavorativo, si occuperà di istruzione.
Welfare, politiche giovanili e cultura per Graziella Busca, anche lei in grado di raccogliere tantissime preferenze nell’ultima tornata eletorale.
Non presente al primo consiglio ma comunque all’interno della giunta, Manlio Giaretto.
Toccherà a lui l’incarico da vice sindaco.
Si occuperà, poi, anche di lavori pubblici, edilizia privata, sgombero neve, illuminazione pubblica, manutenzione aree verdi e ambiente.
Giaretto non era candidato alle ultime elezioni amministrative ma il suo eventuale ingresso in giunta e la nomina da vice sindaco, in caso di vittoria, erano già noti da tempo.
Giaretto, nella passata legislatura, sedeva in consiglio tra i banchi della minoranza, sotto la bandiera del Movimento 5 Stelle.
Il suo, ingresso, poi, nella nuova civica Cresciamo Insieme è stato il frutto di un accordo che ha visto confluire tutte le liste dell’opposizione a Pignatta in un’unica forza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.