AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Novembre 2018 - 16:45
La frana in Strada Valle Garavaglia
Proseguono i lavori a Castiglione per porre rimedio ai danni fatti dalle frane nei mesi scorsi.
Le strade di collina, infatti, nell’ultimo anno sono state cauterizzate da numerosi eventi franosi che le hanno messe a dura prova. Le piogge, hanno causato non pochi smottamenti, alcuni risolti altri ancora irrisolti. L’amministrazione sta lavorando per portare a termine tutti i lavori per garantire la messa in sicurezza del territorio. Non tutto, però, sfila via così velocemente. Per le strade di proprietà comunali, infatti, i problemi sono pochi.
Per le strade vicinali, invece, i passaggi burocratici sono più complicati e spesso finiscono per dilatare i tempi.
Nelle ultime settimane l’amministrazione comunale ha messo a punto la maggoir parte dei progetti relativi agli smottamenti principali che hanno colpito la collina.
Il più importante, risalente alla primavera del 2017 è quello di Strada Valle Garavaglia arrivato a seguito delle forti piogge che si erano abbattute sul territorio più di un anno fa.
Qui l’amministrazione ha appena stilato il progetto definitivo, entro qualche tempo dovrebbero partire i lavori. Discorsi simili anche per Strada del Balzetto e Strada del Rio. Per la prima zona la giunta ha appena approvato il progetto definitivo, mentre per la seconda c’è già quello esecutivo e a breve dovrebbero partire i lavori.
Situazione ancora in alto mare, invece, in Strada San Martino dove le diatribe tra residenti e comune bloccano ancora gli interventi di messa in sicurezza.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.