Cerca

CASTIGLIONE. Al via nuovi lavori per sistemare le frane

CASTIGLIONE. Al via nuovi lavori per sistemare le frane

La frana in Strada Valle Garavaglia

Proseguono i lavori a Castiglione per porre rimedio ai danni fatti dalle frane nei mesi scorsi.

Le strade di collina, infatti, nell’ultimo anno sono state cauterizzate da numerosi eventi franosi che le hanno messe a dura prova. Le piogge, hanno causato non pochi smottamenti, alcuni risolti altri ancora irrisolti. L’amministrazione sta lavorando per portare a termine tutti i lavori per garantire la messa in sicurezza del territorio. Non tutto, però, sfila via così velocemente. Per le strade di proprietà comunali, infatti, i problemi sono pochi.

Per le strade vicinali, invece, i passaggi burocratici sono più complicati e spesso finiscono per dilatare i tempi.

Nelle ultime settimane l’amministrazione comunale ha messo a punto la maggoir parte dei progetti relativi agli smottamenti principali che hanno colpito la collina.

Il più importante, risalente alla primavera del 2017 è quello di Strada Valle Garavaglia arrivato a seguito delle forti piogge che si erano abbattute sul territorio più di un anno fa.

Qui l’amministrazione ha appena stilato il progetto definitivo, entro qualche tempo dovrebbero partire i lavori. Discorsi simili anche per Strada del Balzetto e Strada del Rio. Per la prima zona la giunta ha appena approvato il progetto definitivo, mentre per la seconda c’è già quello esecutivo e a breve dovrebbero partire i lavori.

Situazione ancora in alto mare, invece, in Strada San Martino dove le diatribe tra residenti e comune bloccano ancora gli interventi di messa in sicurezza.

Questa la situazione lungo la strada
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori