Cerca

CASTELLAMONTE. Il Consiglio incontra una delegazione romana da Rast

CASTELLAMONTE. Il Consiglio incontra una delegazione romana da Rast

L'edizione 2014 della Mostra della Ceramica Castellamontese ha visto rinnovarsi l'amicizia tra la cittadina canavesana e la città di Rast, situata in Romania. Nella mattinata di sabato 30 agosto, il Consiglio Comunale, convocato in seduta straordinaria, ne ha accolto i rappresentanti delle più alte istituzioni: il Sindaco Iulian Silisteanu ed Alexandru Ionut Ragusila per la Camera dei Deputati delegato del presidente Zgonea, insieme ai Colonnelli della Protezione Civile Mircea Maris e Catalin Felegiuanu.

"Nel 2006, in occasione dell'alluvione in Romania - ha ricordato il Sindaco Paolo Mascheroni – c'è stato un grosso aiuto da parte della nostra città". Con la delibera di intenti del 6 maggio 2014 il Consiglio aveva convenuto nel rinnovare lo scambio di collaborazione reciproca.

"Da parte nostra vogliamo dare tutti il nostro aiuto e la nostra solidarietà – ha commentato il Sindaco di Rast, aiutato da una traduttrice -. Siamo contenti di questo invito, abbiamo partecipato con grande piacere".

Parole di fratellanza anche da parte dell'ex Sindaco Eugenio Bozzello: "la tradizionale è iniziata nel 2005, quando ero Sindaco, queste iniziative tengono vivi i rapporti umani e contribuiscono ad evitare focolai che cagionano quelle guerre che noi anziani abbiamo vissuto".

La stessa delegazione romena, accompagnata dal Vicesindaco castellamontese Giovanni Maddio, ha fatto visita, la settimana scorsa, a San Giusto, alla famiglia del capitano Alessandro Dotto, il pilota dell'Aeronautica tragicamente scomparso in seguito ad un incidente aereo sui cieli di Ascoli Piceno lo scorso 19 agosto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori