Dal prossimo 1° luglio Nella Falletti, castellamontese, guiderà, con la carica di Presidente, il sodalizio canavesano che proprio a Castellamonte ha sede, nell’anno lionistico 2022-2023. Sarà coadiuvata dagli officer più stretti (segretario Michele Nastro, tesoriere Andrea d’Emilia) e dal consiglio direttivo che comprende fra i ventuno membri i vicepresidenti Pietro Tomaino e Giacomo Spiller. Come consuetudine il passaggio di consegne è avvenuto durante la serata della Charter, l’anniversario della fondazione del club, giunta alla quarantanovesima edizione, che si è svolta lo scorso 11 giugno presso la sede sociale, i Tre Re di Castellamonte. Durante la serata che, come tradizione, chiude l’anno lionistico trascorso, il presidente uscente Salvatore Giuliano ha ricordato le attività e i service portati a termine in un anno reso ancora difficile dalla pandemia. Dal service a sostegno dei ceramisti, ai tanti interventi di aiuto a scuole e associazioni, alla pubblicazione del libro sui medici canavesani, al restauro a Castellamonte, al service che ha permesso di addestrare e donare un cane guida a un ipovedente, al gemellaggio con il Lions Club L’Aquila Host, sede come l’Alto Canavese di un Parco Nazionale, nel centenario che accomuna i parchi del Gran Paradiso e d’Abruzzo-Lazio-Molise. In presenza dei tanti ospiti e delle più alte autorità lionistiche distrettuali, il Governatore Gerolamo Farrauto e l’incoming Carlo Ferraris, sono stati consegnati ai soci Carla Benevenuta e proprio a Salvatore Giuliano i riconoscimenti per aver compiuto dieci anni di affiliazione al Lions. Applauditissima anche Francesca Casetti, presidente riconfermata nella carica, alla guida dei giovani che compongono il Leo Club Alto Canavese. In chiusura il momento clou della serata: il passaggio delle consegne a Nella Falletti con il rito dell’appuntatura del prestigioso distintivo da parte del presidente uscente ed il saluto inaugurale del neopresidente che pronuncia i ringraziamenti di rito per la fiducia accordata e gli auspici per un anno lionistico nel solco della tradizione del club, possibile solo con la partecipazione e l’aiuto di tutti i soci. L’omaggio floreale a Nella Falletti e alla consorte del presidente uscente, la signora Rita, chiude in bellezza la serata.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.